Hockey Monza, settima gara senza vittorie: 3 a 2 per la corazzata Breganze

VIDEO - Anche contro la corazzata Faizanè Lanaro Breganze, capolista del torneo di serie A1 insieme al Forte dei Marmi, i brianzoli sono stati sconfitti al PalaRovagnati di Biassono con un solo gol di scarto, prolungando a sette la loro striscia di gare senza vittorie
Hockey Centemero Monza, un tentativo offensivo di Lucas Martinez
Hockey Centemero Monza, un tentativo offensivo di Lucas Martinez Stefano Servidio

Il periodo sfortunato del Centemero Monza sembra non voler conoscere termine. Anche contro la corazzata Faizanè Lanaro Breganze, capolista del torneo di serie A/1 insieme al Forte dei Marmi, i brianzoli sono stati sconfitti al PalaRovagnati di Biassono con un solo gol di scarto, come era già successo nella precedente uscita interna che li aveva opposti al Cgc Viareggio, prolungando a sette la loro striscia di gare senza vittorie.

Privi degli infortunati Matteo Brusa ed Andrea Camporese e con un convalescente Francisco Roca in panchina solo per onor di firma, i biancorossoazzurri hanno retto il confronto con i più blasonati avversari, chiudendo la prima parte del match sull’1-1, in virtù delle reti di Gerard Teixidò per gli ospiti al 7’ e di Lucas Martinez al 12’. La svolta è maturata ad inizio ripresa, quando nel giro di pochi minuti Alvaro Borja Gimenez ha castigato per due volte Juan Eduardo Oviedo, portando i suoi sul 3-1.

I lombardi non si sono però persi d’animo e, dopo aver colpito un palo al 7’, hanno accorciato le distanze al 15’ ancora con Lucas Martinez, a segno su un tiro diretto, conseguenza del decimo fallo di squadra dei veneti. Nel finale, prima Gerard Teixidò ha fallito un’altra punizione di prima, poi proprio a ridosso della sirena, con un uomo di movimento in più per l’avvicendamento tra Juan Eduardo Oviedo e Nicola Retis, Mirco Mariani ha accarezzato la traversa, strozzando l’urlo di gioia in gola ai tifosi di casa. Sabato 30 gennaio, alle 20.45, Michele Panizza e compagni ospiteranno l’Admiral Valdagno, nel primo di quattro scontri diretti per la salvezza che molto diranno sul proseguimento della stagione.

CENTEMERO MONZA – FAIZANÈ LANARO BREGANZE 2-3

Marcatori: 7’10’’ pt Teixidò (F), 12’46’’ Martinez (C); 1’08’’ e 2’46’’ st Gimenez (F), 14’57’’ Martinez (C).

Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Mariani, Besana, Perego, Retis, Panizza, Roca, Fr. Compagno. All.: Colamaria.

Faizanè Lanaro Breganze: Gnata (Zanin), Fi. Compagno, De Oro, Teixidò, G. Cocco, M. Cocco, Gimenez, Dal Santo, Zanazzo. All.: De Gerone.

Arbitri: Molli di Viareggio e Silecchia di Giovinazzo.

Note: espulso per 2’ Gimenez (F).