Il periodo sfortunato del Centemero Monza sembra non voler conoscere termine. Anche contro la corazzata Faizanè Lanaro Breganze, capolista del torneo di serie A/1 insieme al Forte dei Marmi, i brianzoli sono stati sconfitti al PalaRovagnati di Biassono con un solo gol di scarto, come era già successo nella precedente uscita interna che li aveva opposti al Cgc Viareggio, prolungando a sette la loro striscia di gare senza vittorie.
Privi degli infortunati Matteo Brusa ed Andrea Camporese e con un convalescente Francisco Roca in panchina solo per onor di firma, i biancorossoazzurri hanno retto il confronto con i più blasonati avversari, chiudendo la prima parte del match sull’1-1, in virtù delle reti di Gerard Teixidò per gli ospiti al 7’ e di Lucas Martinez al 12’. La svolta è maturata ad inizio ripresa, quando nel giro di pochi minuti Alvaro Borja Gimenez ha castigato per due volte Juan Eduardo Oviedo, portando i suoi sul 3-1.
I lombardi non si sono però persi d’animo e, dopo aver colpito un palo al 7’, hanno accorciato le distanze al 15’ ancora con Lucas Martinez, a segno su un tiro diretto, conseguenza del decimo fallo di squadra dei veneti. Nel finale, prima Gerard Teixidò ha fallito un’altra punizione di prima, poi proprio a ridosso della sirena, con un uomo di movimento in più per l’avvicendamento tra Juan Eduardo Oviedo e Nicola Retis, Mirco Mariani ha accarezzato la traversa, strozzando l’urlo di gioia in gola ai tifosi di casa. Sabato 30 gennaio, alle 20.45, Michele Panizza e compagni ospiteranno l’Admiral Valdagno, nel primo di quattro scontri diretti per la salvezza che molto diranno sul proseguimento della stagione.
CENTEMERO MONZA – FAIZANÈ LANARO BREGANZE 2-3
Marcatori: 7’10’’ pt Teixidò (F), 12’46’’ Martinez (C); 1’08’’ e 2’46’’ st Gimenez (F), 14’57’’ Martinez (C).
Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Mariani, Besana, Perego, Retis, Panizza, Roca, Fr. Compagno. All.: Colamaria.
Faizanè Lanaro Breganze: Gnata (Zanin), Fi. Compagno, De Oro, Teixidò, G. Cocco, M. Cocco, Gimenez, Dal Santo, Zanazzo. All.: De Gerone.
Arbitri: Molli di Viareggio e Silecchia di Giovinazzo.
Note: espulso per 2’ Gimenez (F).