Hockey Monza, ko all’esordio nell’amichevole con il Lodi

Esordio ufficiale con sconfitta per l’Hockey Roller Club Monza, la società di hockey su pista monzese nata sulle ceneri dell’Hockey Monza Brianza. Sul parquet del palasport di Biassono, l’Amatori Lodi, formazione di serie A/1, nonostante le assenze, si è imposto ieri in amichevole senza faticare, con il punteggio di 8-2.
Gli atleti del Hrc Monza con le autorità comunali di Monza e Biassono
Gli atleti del Hrc Monza con le autorità comunali di Monza e Biassono <?EM-dummyText Crediti?>

Esordio ufficiale con sconfitta per l’Hockey Roller Club Monza, la società di hockey su pista monzese nata sulle ceneri dell’Hockey Monza Brianza. Sul parquet del palasport di Biassono, scelto come sua casa dal sodalizio biancorossoazzurro, l’Amatori Lodi, formazione di serie A/1, nonostante le assenze del nazionale Domenico Illuzzi e dell’argentino Franco Platero, privo del transfer, si è imposto ieri in amichevole senza faticare, con il punteggio di 8-2. I brianzoli, che sono iscritti al campionato di serie B ma ancora coltivano una speranza di ripescaggio in serie A/2, hanno comunque mostrato spunti interessanti, che nella ripresa hanno portato al gol i fratelli Pierotti: Filippo (atteso a breve dall’esperienza nel mondiale Under 20 in Colombia, a differenza del compagno di squadra Giorgio Maniero, eliminato nell’ultima selezione) è andato a segno con un diagonale, Lorenzo su rigore. La gara, cui hanno assistito le autorità comunali di Monza e Biassono, è stata preceduta da un torneo Under 20, che ha visto i monzesi superare 3-2 l’Agrate e 2-0 il Seregno Hockey 2012, mentre nel match conclusivo i seregnesi hanno travolto 6-1 gli agratesi. «Il bilancio della serata è positivissimo -ha commentato al termine il tecnico Tommaso Colamaria-. Per noi, qui comincia non solo una nuova stagione, ma un vero e proprio nuovo corso».

Hrc Monza-Amatori Lodi 2-8

Marcatori: 0’11’’ p.t. Curti (A), 5’12’’ Brusa (A), 8’32’’ De Rinaldis (A), 17’52’’ F. Dal Monte (A); 9’40’’ s.t. De Rinaldis (A), 10’15’’ Brusa (A), 15’32’’ F. Pierotti (H), 17’10’’ e 19’45’’ Curti (A), 22’00’’ L. Pierotti (H) su rigore.

Hrc Monza: Piscitelli (Caenazzo), Ma. Mariani, Maniero, Martini, F. Pierotti, Mi. Mariani, Besana, Perego, L. Pierotti. All.: Colamaria.

Amatori Lodi: M. Dal Monte (Ostagoli), Bernabè, Luppi, F. Dal Monte, De Rinaldis, Brusa, Curti. All.: Belli.

Arbitro: Uggeri di Lodi.

Note: espulso temporaneamente per 2’ F. Pierotti (H).