È il giorno di Venezia-Monza La città del calcio torna a sognare

E’ la domenica di Venezia-Monza, la partita decisiva per la promozione in C1. E’ la finale di ritorno dei playoff di Lega pro 2° divisione. Sei pullman di tifosi biancorossi a Portogruaro, gli stessi che sono tornati a sognare (insieme a chi viaggia in macchina e a chi è a casa). LIVEblog sul Cittadinomb.it: Venezia-Monza 3-2 (leggi qui)
Calcio, Venezia-Monza: la curva dei tifosi biancorossi a Portogruaro
Calcio, Venezia-Monza: la curva dei tifosi biancorossi a Portogruaro DANIELE ROSSI

Squadre in campo alle 16 a Portogruaro, campo scelto dai veneti a causa dell’indisponibilità dello stadio Penzo di Venezia. La partita in diretta nel LIVEblog del Cittadinomb.it a cura di Diego Marturano (clicca qui).

Ci sono capitan Grauso e anche Cattaneo tra i ventuno convocati da mister Antonino Asta per Venezia-Monza. È la gara di ritorno della finale playoff per la promozione in serie C1 (Lega pro 1° divisione) e il mister biancorosso potrà contare anche su Anghileri, Bi Zamble, Bugno, Castelli, De Cenco, Finotto, Franchini, Franchino, Fronda, Gasbarroni, Giorgi, Laraia, Morao, Pazzagli, Polenghi, Puccio, Ravasi, Valagussa e Vita. È la sfida decisiva, dopo lo 0-0 di sette giorni fa al Brianteo.

Ci saranno anche i tifosi. Domenica mattina da Monza sono partiti sei pullman (tre dal Monzello, altrettanti dallo stadio), ma sono parecchi coloro che hanno optato per la macchina. Come il sindaco Roberto Scanagatti (leggi la notizia). Intanto lo stadio va verso il tutto esaurito: venerdì erano già stati superati i 2mila biglietti venduti, c’erano 250 posti ancora a disposizione nella curva locale, ultimi biglietti al botteghino anche per i tifosi del Monza ritardatari (ma sempre in possesso di Tessera del Tifoso o Supporter Card).

Se mister Asta predica “attenzione, cura dei particolari e freschezza” (Leggi la notizia), in casa Unione Venezia c’è soddisfazione per una squadra tornata quasi al completo dopo diversi infortuni e qualche timore per il caldo: «Ma ci sarà anche per il Monza», ha spiegato l’allenatore Stefano Sottili a La nuova Venezia.

Oltre al LIVEblog del Cittadinomb.it (clicca qui), una diretta radio anche sul sito ufficiale del Monza.