Cross per tutti al parco di Monza In palio anche i titoli di staffetta

Il Cross per tutti 2014 fa tappa al parco di Monza. E per l’occasione vale anche come campionato regionale di corsa campestre a staffetta. L’appuntamento è per domenica 23 febbraio. Organizza l’Atletica Monza.
La partenza di una edizione del Cross per tutti al parco di Monza
La partenza di una edizione del Cross per tutti al parco di Monza archivio

Il Cross per tutti 2014 fa tappa al parco di Monza. E per l’occasione vale anche come campionato regionale di corsa campestre a staffetta, che da quest’anno va a sostituire le prove di cross corto. L’appuntamento è per domenica 23 febbraio, organizzato dall’Atletica Monza, sul percorso che ha ospitato gli Italiani assoluti per società nel 2007 e gli Italiani Master di cross nel 2013.


Leggi Il Cross per tutti riparte da Paderno: sei campestri per tutta l’atletica

Il tracciato, disegnato dall’azzurro di maratona Luca Barzaghi, parte dalla Cascina San Fedele per inoltrarsi poi nel verde e affrontare due strappi particolarmente ripidi e una continua alternanza di saliscendi con diverse pendenze. Il programma della giornata rimane quello delle precedenti tappe del Cross per tutti con ritrovo alle 8 del mattino. In aggiunta, alle 15, dopo la fine della competizione riservata alle categorie Promesse e Senior maschile, prenderanno il via le staffette.

Ogni squadra è composta da quattro atleti appartenenti alla stessa società, ma di diverse categorie: un Allievo impegnato su 2km nella prima frazione passerà il bracciale-testimone allo Juniores che correrà per 3km. Poi una Promessa o un altro Juniores per 4 km di gara e un Seniores per chiudere sulla stessa distanza.

Il Cross del Parco è valido come tradizione come Memorial Giuseppe Volpi, intitolato alla memoria dell’allenatore della Forti e Liberi.