Pareggio a reti bianche per il Seregno sul difficile campo di Borgosesia. Dopo il brutto kappaò interno nel turno infrasettimanale precedente contro l’Arconatese, i seregnesi hanno bloccato sullo 0-0 i sesiani, in coda ad un match giocato sotto un autentico diluvio. La prima frazione ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto, con i locali più pericolosi nella fase di avvio con Procaccio e Ferrandino e gli ospiti vicini al bersaglio grosso nel recupero, quando Cannizzaro ha spedito alto da ottima posizione, in coda ad una percussione di Artaria.
Nella ripresa, i piemontesi poco alla volta hanno guadagnato metri, con i brianzoli in evidente affanno a partire dalla metà della frazione. Le opportunità migliori le ha costruire in questa fase il neo entrato Tomaselli, che al 38’ ha sfondato a destra e concluso a colpo sicuro, trovando sulla sua strada il corpo di Mara, che ha fatto carambolare la sfera in corner, ed allo scadere ha visto il suo tentativo alzato in corner da Gritti.
Il punto ha consentito agli uomini allenati da Andreoletti di allungare in classifica sui fanalini di coda Derthona e Castellazzo, anche se la distanza dalla quattordicesima posizione, la prima che consente la salvezza diretta senza passare dai playout, è ormai di sei lunghezze. Adesso il calendario propone due partite di fila al Ferruccio, dove il Seregno non vince dallo scorso 15 gennaio, con avversari Pavia e Castellazzo Bormida, impegni che definire importanti per il futuro stagionale è riduttivo.
Borgosesia-Seregno 0-0
Borgosesia: Libertazzi; Wang, Girardi, Dalmasso, Saltarelli; Castelletto, Rebolini, Orofino (39’ st Tampellini); Ferrandino (22’ st Tomaselli), Vitali (32’ st Compagno), Procaccio. A disp.: Mafezzoni, Tremolada, Guidobono, Bonaccorsi, Clausi e Testori. All.: Didu.
Seregno: Bardaro; Gritti, Mara, Ondei, Acquistapace; Romeo (45’ st Capelli), Taroni (18’ st L. D’Errico), Cannizzaro; Artaria; Grandi, Calmi. A disp.: Carniel, Buccini, Piantoni, Pribetti, Caon, Castella ed Iori. All.: Andreoletti.
Arbitro: Brognati di Ferrara.
Note: ammoniti Dalmasso (B), Cannizzaro (B) e, dalla panchina, Pribetti (S). Recuperi: 4’ pt, 7’ st.