Calcio, serie D: il Seregno conferma mister Matteo Andreoletti

Matteo Andreoletti guiderà il Seregno in serie D anche nella stagione 2017-2018. La conferma è del neo direttore sportivo Marco Proserpio: «Siamo straconvinti di questa decisione».
Seregno, mister Andreoletti
Seregno, mister Andreoletti Sandro Menegazzo

«Siamo straconvinti di questa decisione». Marco Proserpio, neodirettore sportivo del Seregno, ha commentato così la conferma sulla panchina azzurra anche per la prossima stagione di Matteo Andreoletti. Il ventottenne tecnico bergamasco avrà così il compito di guidare la squadra alla caccia dell’obiettivo minimo della salvezza. Arrivato in Brianza nella primavera del 2016 aveva preso il posto di Rocco Cotroneo, conducendo i suoi alla finale playoff del girone B, in cui il Lecco ebbe la meglio per il miglior piazzamento nella stagione regolare, prima degli alti (pochi) e bassi (molti) dell’ultimo campionato.

Determinante per la novità, da quel che è trapelato, è stata la volontà dello stesso Proserpio, che ha apprezzato il lavoro sul campo di Andreoletti fin da quando si è accostato alla realtà seregnese, nonostante i risultati ottenuti siano stati tutt’altro che esaltanti ed in linea con le aspettative della vigilia.

«Vogliamo dare continuità -si è accodato il presidente Carmine Castella-. Mister Andreoletti conosce bene l’ambiente e sarà garantire gli stimoli giusti alla nuova squadra. Non abbiamo mai avuto dubbi su questa scelta».