Calcio, il Monza in oratorio col Csi: «Il lato più bello del nostro sport»

Ha debuttato al San Giuseppe di Monza l’“Allenamento in Oratorio”, l’iniziativa all’interno del progetto “Monza 1912-CSI: Insieme si vince!”, promossa da Monza 1912 e Csi con il supporto di Roche. In campo anche Marco Lombardi e Francesco Uliano.
Calcio, progetto Monza 1912 e Csi: Marco Lombardi con ragazzi della Baita (PHOTOLR per Monza 1912)
Calcio, progetto Monza 1912 e Csi: Marco Lombardi con ragazzi della Baita (PHOTOLR per Monza 1912) Redazione online

Ha debuttato al San Giuseppe di Monza l’“Allenamento in Oratorio”, l’iniziativa all’interno del progetto “Monza 1912-CSI: Insieme si vince!”, promossa da Monza 1912 e CSI con il supporto di Roche.

L’allenamento si è tenuto all’Oratorio San Giuseppe e ha visto scendere in campo insieme ai ragazzi della Baita anche i calciatori della prima squadra del Monza 1912, Marco Lombardi e Francesco Uliano.


LEGGI Calcio, Monza 1912 e Csi per promuovere la cultura dello sport


VIDEO Monza calcio e CSI insieme: la presentazione del progetto

Grande la soddisfazione di entrambi. In particolare per Marco Lombardi, che ha dichiarato: «Ora ho la fortuna di giocare nella prima squadra del Monza 1912 ma so bene l’importanza del settore giovanile e soprattutto dell’oratorio, io stesso ho mosso i primi calci nella squadra dell’Oratorio di Lesmo. Proprio per questo motivo ho voluto non solo essere presente ma anche dare il mio contributo a questa iniziativa che permette di riscoprire il lato bello del nostro sport. Quello che ci permette di crescere e di stare bene con gli altri».

I giocatori hanno invitato i ragazzi ad assistere alla partita Monza-Piacenza di campionato, regalando loro i biglietti per lo Stadio Brianteo.