Calcio: il Monza batte anche il Livorno al “Picchi”, in serie D stop per il Seregno e pari per la Folgore

Che Monza giovedì sera a casa della capolista di serie C Livorno: 2-0 per i biancorossi. In serie D un altro brutto stop per il Seregno a Pavia, pari per la Folgore Caratese col Gozzano.
Calcio, serie C: Monza, Luca Giudici e D’Errico protagonisti della trasferta di Livorno
Calcio, serie C: Monza, Luca Giudici e D’Errico protagonisti della trasferta di Livorno Fabrizio Radaelli

Che Monza giovedì sera a casa della capolista di serie C Livorno. Nella gara della 33esima giornata, giocata giovedì sera, i biancorossi di Zaffaroni si sono confermati grandi con le grandi: Siena prima e Livorno dopo, ko entrambe. Al Picchi, palcoscenico da serie A, il Monza si è imposto 2-0 con gol a freddo di Giudici, al 6’ del primo tempo, e di D’Errico al 22’ della ripresa.

«All’inizio abbiamo forzato un po’ le giocate, abbiamo trovato subito il gol e poi è venuto fuori il Livorno: ci siamo difesi con ordine e poi quando c’è stata la possibilità di creare opportunità da rete le abbiamo create: mi aspettavo questo tipo di partita contro una squadra forte – ha commentato il mister nel dopo gara – Grazie alla compattezza della squadra abbiamo trovato un risultato importante per il nostro percorso, neanche abituati a giocare su un palcoscenico così davanti a così tanta gente. Era un esame anche da questo punto di vista».

Il Monza è salito a 45 punti in classifica e martedì, questa volta al Brianteo alle 14.30, ospita il fanalino di coda Prato. Per le due gare casalinghe di fila – si gioca anche sabato 7 con il Pontedera – la società ha previsto una speciale promozione con la possibilità di acquistare solo a Monzello i due biglietti al prezzo di uno.

In serie D invece un altro brutto stop per il Seregno a Pavia, pari per la Folgore Caratese. Il Seregno ha perso per 3-0 (Besmir Balla su rigore, Massimo Ganci e Lorenzo Pezzi), secondo stop consecutivo e una classifica che vede allontanarsi sempre più la salvezza diretta, 1-1 per la Folgore Caratese contro la capolista Gozzano. Caratesi a 50 punti.