Calcio, il Monza al via con un brasiliano in più: l’attaccante Reginaldo è biancorosso – VIDEO

VIDEO - Primi allenamenti agli ordini di mister Marco Zaffaroni per il Monza 1912 che affronterà la campagna di Serie C 2018/2019 con un brasiliano in più. È andata a buon fine infatti la trattativa con Reginaldo Ferreira da Silva, ex Fiorentina e Siena in Serie A.
Calcio, Reginaldo (qui in maglia Fiorentina) al Monza - foto Wikipedia
Calcio, Reginaldo (qui in maglia Fiorentina) al Monza – foto Wikipedia

Primi allenamenti agli ordini di mister Marco Zaffaroni per il Monza 1912 che affronterà la campagna di Serie C 2018/2019 con un brasiliano in più. È andata a buon fine infatti la trattativa con Reginaldo Ferreira da Silva, ex Fiorentina e Siena in Serie A e l’ultimo anno con diverse apparizioni in Serie B con la Pro Vercelli. Classe ’83, l’esperto attaccante si aggregherà al gruppo venerdì in vista della partenza per Piazzatorre di domenica.

Reginaldo ha sottoscritto con il Club biancorosso un contratto annuale. La sua lunga carriera calcistica è iniziata a Treviso nel 2001 e dopo aver militato nella società veneta (contribuendo alla scalata dalla serie C alla serie A), è passato appunto alla Fiorentina, per poi vestire le maglie di Parma, Siena, Jef United Chiba (Giappone), Vasco da Gama (Brasile), Paganese, Trapani e Pro Vercelli, dove ha militato nella seconda parte della scorsa stagione.

Al via martedì pomeriggio erano regolarmente in campo tutti i protagonisti della scorsa stagione. Le ultime notizie sono il rinnovo del prestito di Adorni, l’acquisizione di Tentardini e il prolungamento con Giudici. Dal mercato sono arrivati nelle ultime ore il giovane centrocampista dell’Inter Brignoli (‘99) e il portiere di riserva Sommariva.

Il nuovo Monza comincia dunque a prendere forma, anche se dal mercato si aspettano ulteriori sforzi per cercare di confermare la quarta piazza conquistata l’anno scorso. Servono altri nomi in attacco, un titolare da affiancare a Cori e una riserva, magari un giovane, per completare il reparto con quattro effettivi. Ma c’è ancora tempo.

Domenica 15 luglio il Monza partirà per il ritiro di Piazzatorre, sede confermata degli ultimi anni. Nelle valli bergamasche si giocherà anche la prima amichevole dell’anno, domenica 22, con l’Albinoleffe, a Serina, sede del ritiro anche del Renate. I biancorossi poi saranno nuovamente in campo il 25 per una seconda amichevole. Domenica 29 luglio il 1912 sarà chiamato al primo impegno ufficiale dell’anno, il primo turno di Tim Cup, al quale il Monza arriva dopo il quarto posto dell’anno scorso e per il quale salterà i turni preliminari eliminatori della Coppa Italia di categoria. Le 18 migliori di C affrontano le 9 peggiori di C e le 9 seconde classificate nei gironi di D. Il Monza giocherà al Brianteo e in caso di passaggio del turno rigiocherà il 5 agosto.

Domenica 16 agosto comincia ufficialmente il campionato di Serie C. La suddivisione dei gironi sembra confermata con il nord Italia diviso est/ovest. Al momento il girone A, quello del Monza, è il più affollato con le retrocesse, le neopromosse e le squadre B di Juventus e Milan.

Sabato 25 agosto si chiude il mercato di Serie C. Una settimana prima invece la serrata per Serie A, B ed estero. Questo consentirà alle società di Serie C di vagliare eventuali esuberi dalle categorie maggiori, un terreno nel quale una squadra ambiziosa e blasonata come il Monza potrebbe trovarsi a sguazzare agevolmente.

IL PRIMO GIORNO DI ALLENAMENTI

1037687https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/calcio-il-monza-in-campo-aspettando-reginaldo_1037687_44/