L’Opiquad Arena di Monza quest’anno è diventata la casa della Gruppo Mascio Bergamo, squadra che milita nel campionato di serie A2 di basket. Proprio nel palazzo brianzolo mercoledì sera gli uomini allenati da coach Alessandro Ramagli, nonostante l’emergenza infortunti, hanno conquistato una bella vittoria all’overtime contro Verona, quotata rivale che ambisce alla promozione.
Basket, le dimissioni del presidente Mascio: le parole nella conferenza post vittoria
In conferenza stampa però a sorpresa a prendere la parola è stato il presidente Stefano Mascio per un annuncio che ha fatto passare in secondo piano il risultato finale: «Ho scelto di fare un passo indietro e rassegnerò le mie dimissioni immediate».
Dietro a questa decisione c’è anche il trasferimento a Monza a cui di fatto è stato costretto dalla situazione venutasi a crerare a Bergamo: «Tutto è diventato difficile, ci chiamiamo Bergamo ma siamo a Monza: non è una scelta, è che non c’è un campo. Abbiamo anche avviato collaborazioni con realtà locali, ma parlando coi miei soci mi sono reso conto di dover fare questa scelta difficile. C’è sempre la questione del passato, io ho preso in mano una società, l’ho risanata e sono stato sbattuto fuori. Sui giornali locali viene privilegiata la serie B di un’altra città rispetto a una A2 che porta il proprio nome. Sono sicuro che chi verrà dopo di me farà un buon lavoro». E il riferimento è a Treviglio.
Basket, le dimissioni del presidente Mascio: domenica 1 febbraio partita a Bergamo, poi ritorno all’Opiquad Arena
La squadra, dopo la trasferta di Cento, tornerà (come era già previsto) a giocare alla ChorusLife Arena di Bergamo domenica 1 febbraio, alle 18, contro Rieti, per poi disputare ancora a Monza le successive partite della regular season, a meno di nuovi colpi di scena. Stefano Mascio per ora resterà proprietario della società di cui con Gruppo Mascio è anche main sponsor, ma secondo le prime indiscrezioni, il nuovo presidente potrebbe essere una figura bergamasca.