Sarà decisiva la partita con la Scavolini Pesaro. L’Under 19 della Rimadesio ha nelle proprie mani la qualificazione agli spareggi per i quarti delle finali nazionali in corso a Udine. L’appuntamento è per mercoledì alle 21 al Palazzo Benedetti, in palio c’è il terzo posto del girone D. Che assicurerebbe il confronto contro la seconda del girone C (Umana Venezia o Comark Bergamo in campo una contro l’altra alle 19) per il passaggio al turno successivo.
I ragazzi di coach Davide Villa per ora hanno ceduto a Virtus Siena e Stella Azzurra Roma dopo due partite molto combattute e lasciate andare nel finale contro formazioni molto più fisicate. È maturato con break in avvio di ultimo quarto il 75-59 contro Siena, è invece sfumata all’ultimo minuto la partita con Roma: Cogliati ha fallito la tripla del possibile -3 e la Stella Azzurra ha portato a casa dalla lunetta il secondo successo consecutivo.
Le vincenti dei quattro gironi accedono direttamente ai quarti di finale (Montepaschi Siena nel girone A, Virtus Bologna nel girone B). Le altre spareggiano giovedì 30 maggio per un posto fra le prime otto d’Italia.
La Rimadesio è a Udine con Gatto, Tornari, Cogliati, Romei, Villa, Passero, Grassi, Verlato, Bruno, Bonvino, Esposito, Parma.