Seregno – La prima assemblea della Fipav di Monza e Brianza, si è svolta domenica 9, a Seregno, in una gremitissima sala civica Gandini, resa possibile dalla collaborazione con Unimedica di Seregno del presidente Maurizio Bocchi. Erano presenti tutti i delegati delle oltre 60 squadre affiliate, oltre ad allenatori e giocatori premiati. L’assemblea è stata aperta dal saluto della presidente Giuliana Nova che si è compiaciuta e anche commossa per la massiccia presenza all’assemblea inaugurale delle società della Fipav di Monza e Brianza. E’ seguito il saluto del consigliere regionale Danilo Loda.
La serie delle premiazioni è stata intervallata dagli interventi di Alessandra Fortini, responsabile del tesseramento, di Enrico Lorenzi, commissario arbitri, Daniela Fortini, presidente commissione gare, dal giudice unico Massimo Sala e da Claudia Torretta, responsabile di scuola e promozione. Tra i premiate le quattro squadre promosse in serie B: Sanda volley (B1 femminile), New volley Brianza Seveso (B2 femminile), Agliatese e Carnate entrambe in B2 maschile. Quindi il Sanda volley per la promozione in serie D femminile e il San Rocco, in d maschile.
Poi il blocco della prima divisione: femminile: San Carlo Monza, Easy volley, Sampietrina, New volley Brianza Seveso, e maschile: Triuggese e Diavoli rosa. In seconda divisione femminile: Sanda volley, Carate, G.XXIII Seregno, Binzago sport time. Dodici gli allenatori premiati: Stefano Bardini (Easy volley Desio), Valentina Centemero (Pro Victoria), Andrea Cesana (Agliatese), Danilo Durand (Diavoli Rosa), Carlo Galimberti (Bellusco), Raffaele Manzo ( Sanda volley), Roberto Mapelli (Usmate Velate), Franco neri ( Correzzana), Riccardo Panceri ( Agrate), Christian Tammone ( Casati Arcore), Mariella Valtorta (Santa Valeria Seregno). Riconoscimenti sono stati consegnati anche alla compagine maschile e a quella femminile, rispettivamente terzi e secondo al torneo della provincie che si è svolto lo scorso mese di giugno in Val Camonica, oltreché agli allenatori selezionatori. Paolo Volonterio