Monza – L’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza ha scelto il suo secondo libero: sarà Edoardo Ciabattini a contendere il posto di titolare all’altro neo arrivato Salvatore Rossini. L’annuncio dell’accordo con l’atleta originario di San Miniato al Monte, nel pisano, 180 centimetri di altezza e ventidue anni da festeggiare il 18 settembre, è arrivato mercoledì in mattinata, in chiusura della prima sessione di mercato. Prodotto del settore giovanile della Codyeco Santa Croce, che lo ha mandato a maturare esperienza all’Invicta Grosseto, in serie B2, prima di consentirgli di approcciare il torneo di serie A2, Ciabattini arriva da un triennio vissuto con la maglia di Casa Modena, in cui ha totalizzato ottantacinque presenze, condite da cinquantuno vittorie.
Nell’ultima stagione il toscano, accreditato di un potenziale atletico che ha conquistato l’ammirazione del nuovo allenatore gialloblù Emanuele Zanini, ha fatto da riserva al più esperto Loris Manià, disputando complessivamente ventiquattro set. «Darò il massimo per la causa – spiega l’interessato – in ogni circostanza. L’aver potuto apprendere tante cose da un giocatore come Loris Manià sarà per me un bagaglio utile in questa mia nuova esperienza. Non vedo l’ora di iniziare».
Archiviato questo passaggio, l’attenzione è tutta rivolta alla compilazione dei calendari, in programma giovedì alle 11 a Bologna.
P.Col.