Volley, Marco Molteni dice basta«Dopo ventuno anni bellissimi»

Capitan Marco Molteni si ritira. Lo schiacciatore nato a Montichiari, per tre stagioni elemento di punta dell'Acqua Paradiso Monza in serie A1, ha annunciato il suo addio dalla pallavolo. Entrerà nel campo dei software.
Volley, Marco Molteni dice basta«Dopo ventuno anni bellissimi»

Monza – Capitan Marco Molteni si ritira. Lo schiacciatore nato a Montichiari, per tre stagioni elemento di punta dell’Acqua Paradiso Monza in serie A1, ha annunciato il suo addio dalla pallavolo. Trentasei anni, da più di venti sotto rete, da questa stagione giocatore di Casa Modena ha giocato (e vinto) la sua ultima partita contro l’Andreoli Latina.
«Credo che più di ogni altra cosa, mi mancheranno i compagni, i ragazzi e gli amici, gli allenatori ed i dirigenti, il rapporto umano che in questi 21 anni di carriera mi ha arricchito ogni giorno di più – ha detto nella conferenza stampa con cui martedì ha ufficializzato la notizia – Lascio per una serie di motivazioni del tutto personali: ho deciso di iniziare a lavorare con mio padre nel campo dei software gestionali, meglio farlo ora che tra qualche anno. Chiudere la carriera nel Tempio del Volley con la maglia gialloblù è stato un grandissimo onore. Ringrazio la società, tutto lo staff ed i compagni, i tifosi e gli amici».

In carriera ha giocato in nove club, con più di 3.600 punti realizzati e con due World League vinte con la maglia azzurra della Nazionale Italiana. Approdato a Monza con la Gabeca nel 2009, ha giocato in città tutte e tre le stagioni prima dell’annuncio della chiusura dell’attività nel marzo 2012. Con Monza si è qualificato e ha giocato la Coppa Cev (2011-12). E qui è stato allenato da Mauro Berruto, Luca Monti e Emanuele Zanini.