Monza – È tutto pronto per il “Bovo Day”. Martedì 24 aprile alle 18.30, la Nazionale italiana di Mauro Berruto e la squadra “Amici di Bovo” guidata dai tecnici Marco Bonitta e Daniele Ricci si ritroveranno al Pala De Andrè di Ravenna per un match in memoria di Vigor Bovolenta, l’ex azzurro morto alla fine di marzo per un malore in campo.
Il ct Mauro Berruto ha convocato De Marchi (Fidia Padova); Zaytsev, Sabbi, Boninfante (M.Roma Volley); Giovi (Energy Resources San Giustino); Mengozzi e Corvetta (CMC Ravenna) che saluteranno la compagnia al termine della gara. Poi Birarelli e Bari (Itas Diatec Trentino); Savani, Parodi, Kovar e Travica (Lube Banca Marche Macerata); Fei (Sisley Belluno); Mastrangelo (Bre Banca Lannutti Cuneo); Buti (Acqua Paradiso Monza Brianza); Papi (Copra Elior Piacenza) che dopo la partita torneranno in Brianza, a Monza, per un collegiale di preparazione in vista del Torneo di qualificazione olimpica. Michal Lasko, impegnato nei playoff del campionato polacco, si aggregherà al gruppo giovedì 26 aprile.
Il “Bovo Day”, organizzato dalla società ravennate Robur Angelo Costa, ha registrato la vendita di tutti i 2.500 biglietti messi in prevendita, e conta di registrare il tutto esaurito con la vendita degli ultimi 750 biglietti ai botteghini. L’intero incasso sarà devoluto alla famiglia di Vigor Bovolenta. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1 a partire dalle 18.15.