Vimercate, coinvolti in un mortaleCoppia ferita nella Bergamasca

C'è una coppia di Vimercate coinvolta e ferita nell'incidente in cui ha perso la vita un motociclista 31enne di Zogno. Lo schianto è avvenuto in galleria nel territorio di Lenna, l'uomo di 62 anni è stato ricoverato in gravi condizioni. Non è in pericolo di vita.
Vimercate, coinvolti in un mortaleCoppia ferita nella Bergamasca

Vimercate – C’è una coppia di Vimercate coinvolta e ferita nell’incidente in cui ha perso la vita un motociclista 31enne di Zogno. Cristian Ruggeri, sabato 31 marzo, è morto in un schianto con una monovolume: l’incidente poco prima delle 18,30 sulla strada statale 470 in territorio di Lenna e più precisamente nella galleria dopo la Piana di Scalvino. Ferita la coppia di Vimercate che era sull’auto, una Citroen Xsara: si tratta di un uomo di 62 anni e una donna di 59. Ambedue sono stati trasportati all’ospedale di San Giovanni Bianco.

Le condizioni del 62enne erano state valutate come molto gravi, ma fortunatamente l’uomo ora non è più in pericolo di vita. Ancora da chiarire esattamente la dinamica dello scontro che è stato molto violento. La scena che si è presentata davanti ai soccorritori è stata agghiacciante. Distrutta la Kawasaki del 31enne con una ruota che si è staccata dal resto della naked. Il motociclista è morto sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione il 31enne – diretto verso Bergamo – avrebbe stretto un po’ troppo la traiettoria in curva scontrandosi con la monovolume, diretta verso Piazza Brembana. Sul posto l’automedica e l’ambulanza del 118 e i carabinieri di Piazza Brembana per i rilievi del caso. Cristian Ruggeri risiedeva con la famiglia a Castegnone di Poscante, una frazione di Zogno, e lavorava come operaio in una ditta di Brembilla.