Videopoker a tutte le oreDesio sospende l’ordinanza

Il provvedimento adottato dal sindaco Roberto Corti prevedeva l'obbligo di tenere spente le slot machine dalle 22,30 alle 13. La tregua fino al 31 maggio per permettere all'amministrazione di approfondire ulteriormente la materia.
Videopoker a tutte le oreDesio sospende l’ordinanza

Desio– Il sindaco di Desio Roberto Corti sospende l’ordinanza che limita l’uso delle slot machine in città. Il provvedimento preso qualche mese fa aveva suscitato il malumore di commercianti e titolari di sale gioco, contrari all’obbligo di tenere spente le macchinette videopoker fino alle 13 e dalle 22.30 in poi.
Più di una decina di commercianti hanno impugnato l’ordinanza facendo ricorso al Tar. Il primo cittadino, che aveva firmato il documento su indicazione del consiglio comunale ha quindi deciso di sospendere almeno fino al 31 maggio la regolamentazione degli orari. L’amministrazione vuole infatti approfondire la materia e capire in quale modo limitare l’uso delle slot machine, evitando di incorrere in guai giudiziari.
Di recente infatti il sindaco di Verbania stato condannato a una maxi multa proprio per avere firmato un’ordinanza simile a quella di Desio. Lo scorso dicembre a Desio maggioranza di centrosinistra e minoranza di centrodestra in consiglio comunale avevano approvato all’unanimità il regolamento che imponeva di tenere spente le slot machine al mattino, per evitare fenomeni di eccessiva dipendenza.