Paderno Dugnano – A Paderno Dugnano è il momento del dolore. La scomparsa di Habtamu Scacchi, il 14enne scappato da casa e ritrovato senza vita a Biassono dopo una lunga settimana di apprensione (leggi qui), ha scosso gli amici, i compagni di scuola. E gli scout di cui faceva parte. È proprio il Gruppo Cormano 1 insieme alla comunità pastorale a organizzare una veglia di preghiera in programma venerdì sera, dalle 19.45, nella chiesa di Santa Maria Nascente di Paderno. Dove sabato 23 febbraio alle 15.30 si celebreranno i funerali del ragazzo.
La famiglia intanto, al posto dei fiori, propone a chiunque voglia partecipare un gesto di solidarietà a favore del Centro aiuti per l’Etiopia, il paese d’origine di Habtamu e che lui aveva già cercato di raggiungere nel 2012 con un’altra fuga (leggi qui).
Una veglia per ricordare HabtamuI funerali sabato a Paderno
A Paderno Dugnano è il momento del dolore. La scomparsa di Habtamu Scacchi ha scosso gli amici, i compagni di scuola. E gli scout di cui faceva parte. È proprio il Gruppo Cormano 1 con la comunità pastorale a organizzare per venerdì sera una veglia di preghiera. Sabato i funerali.