Un Monza sprecone in lagunaPari Venezia all’ultimo assalto

Poteva essere un trionfo, invece il Monza torna da Venezia con un punto in carniere e il rammarico di una vittoria gettata via nei minuti finali. E' finita infatti 2-2 la sfida tra Unione Venezia e Monza.
Bastano Valagussa e GasbarroniIl Monza piega il Valle d’Aosta

Monza – Poteva essere un trionfo, invece il Monza torna da Venezia con un punto in carniere e il rammarico di una vittoria gettata via nei minuti finali. E’ finita infatti 2-2 la sfida tra Unione Venezia e Monza. Al Penzo gli uomini di Asta hanno dissipato il doppio vantaggio del primo tempo, consentendo nella ripresa la rimonta dei veneti. I biancorossi sono scesi in campo con il piglio giusto e già al sesto minuto erano passati in vantaggio con un gran gol di Vita. Al 41esimo il raddoppio grazie a un rigore trasformato da Andrea Gasbarroni. Le squadre vanno così negli spogliatoi con il risultato di due reti a zero per i brianzoli. Nella ripresa i veneziani dimostrano subito di voler recuperare il match e al 61esimo passano con un gol di Federico Maracchi. Il Monza, a questo punto, dovrebbe solamente controllare la partita per portare a casa i tre punti. Invece l’espulsione di Polenghi complica tutto. In dieci uomini, i biancorossi resistono per alcuni minuti agli assalti dei lagunari, ma devono capitolare a due minuti dalla fine quando D’Appolonia trova il gol del pareggio. Il Monza non riesce a replicare, c’è solo il tempo per un cartellino giallo nei confronti di Zamble.

Bassano – Alessandria 1-0
Bellaria Igea – Rimini 0-0
Casale – Santarcangelo 1-1
Castiglione – Milazzo 6-0
Forlì – Fano 2-1
Giacomense – Pro Patria 1-2
Savona – Mantova 2-2
Unione Venezia – Monza 2-2
Valle d’Aosta – Renate 3-2

CLASSIFICA: Forlì, Pro Patria, Savona 13 punti; Alessandria, Renate 12; Castiglione 9; Mantova 8; Bellaria Igea, Monza 7; Giacomense, Santarcangelo, Venezia 6; Bassano, Rimini 5; Aosta, Milazzo, Fano 3; Casale 1.