Roma – L’hanno praticamente riempita loro la basilica dei Santi Apostoli a Roma. I parrocchiani della comunità pastorale San Paolo di Giussano non hanno voluto mancare alla messa del loro cardinale, l’arcivescovo di Milano Angelo Scola, l’italiano che ha molte possibilità di accedere al Soglio di Pietro. Questa mattina, domenica, più di cento giussanesi insieme al parroco don Norberto Donghi, hanno assistito alla celebrazione eucaristica tenuta da Scola.
«Siamo a Roma per un pellegrinaggio organizzato in occasione dell’anno della fede non appena abbiamo saputo che il cardinale Scola celebrava messa ci siamo organizzati per esserci – ha detto don Norberto contattato telefonicamente non appena si è conclusa la messa -. E’ stata un’emozione grande per tutti noi essere qua in questo momento».
A due giorni dall’inizio del conclave per l’elezione del successore di Benedetto XVI, al termine dell’omelia da Scola è arrivata un’invocazione: «Il conclave è ormai imminente, preghiamo perché lo Spirito Santo offra alla sua Chiesa l’uomo che possa condurla sulle orme segnate dai grandi pontefici degli ultimi 150 anni».
Federica Vernò