Monza – La recente e copiosa nevicata che la Brianza ha subito negli scorsi giorni non ha per nulla rallentato la macchina organizzativa del Moto Club Monza per la 31esima edizione della Due giorni della Brianza. Che, anzi, chiede a chi volesse partecipare di anticipare le iscrizioni per svolgere con maggior precisione le Op. D’altronde essere da sempre la prima gara Internazionale dell’anno comporta sempre dei rischi, ma sin da ora si può dire che la situazione, sotto questo aspetto evolve al meglio con campi che vedono rapidamente scomparire la neve.
Sarà questa del 2013 una Edizione in cui si sentirà un vuoto notevole mancando Giulio Mauri da sempre “anima” di questa gara ed a cui sarà dedicato un Trofeo. Lo staff del Monza prosegue quindi su questo solco per garantire come sempre un evento d’eccezione Partenza in luogo già ben conosciuto dagli scorsi anni lo Sthendal Sport Club di Annone Brianza, in cui si svolgeranno le Op e gli atti di pregara. Mentre per gli ospiti non gareggianti piscine e centro fitness a disposizione.
Giorni di gara due come sempre, inizio alle ore 10,30 sabato 23 febbraio con un “giro” di 27 Km e la percorrenza di 20 zone, mentre la domenica “sveglia” alle ore 8,30 per “farsi” 32 km di gara e 30 zone controllate. Zone che si prevedono adatte ad ogni genere di capacità e che possono garantire una sicurezza ineccepibile. Ad ora ,dei Top driver nazionali, si garantisce la presenza di Daniele Maurino (Ossa)scorso vincitore della gara, Luca Cotone (Gas Gas) e Simone Staltari (Sherco) mentre già “sostanziosa” la partecipazione straniera con piloti (anche giovani) di Francia e Austria.
Da evidenziare che, per motivi di permessi, quest’anno l’organizzazione non provvederà al trasporto del carburante per i piloti, i quali dovranno provvedere in proprio. Una ulteriore nota informativa riguarda la partecipazione dei piloti Juniores che quest’anno non potranno partecipare.