Tre furti in 7 giorni, uno ad ArcoreUna tripletta che gli vale il carcere

Era stato arrestato per tre volte in una settimana per altrettanti furti, uno dei quali perpetrato a Arcore. Si tratta di Francesco Staffa, 55 anni di Nibionno. Le precedenti volte era riuscito ad evitare il carcere, ma la tripletta gli è valsa ora una condanna a nove mesi di reclusione.
Tre furti in 7 giorni, uno ad ArcoreUna tripletta che gli vale il carcere

Arcore – Era stato arrestato per tre volte in una settimana per altrettanti furti, uno dei quali perpetrato a Arcore. Si tratta di Francesco Staffa, 55 anni di Nibionno. Le precedenti volte era riuscito ad evitare il carcere, ma la tripletta gli è valsa ora una condanna a nove mesi di reclusione.

Gli arresti dell’uomo erano avvenuti la scorsa estate dopo una serie di colpi, il primo a Monguzzo, dove aveva rubato dei pluviali in rame da una villetta, poi a Arcore, ancora un furto di oro rosso, e infine a Civate, dove aveva razziato dei rottami metallici. Ogni volta, in attesa delle sentenze definitive aveva evitato il carcere, fino a venerdì quando i carabinieri gli hanno presentato un ordine di carcerazione.

A giugno del 2012, dopo il furto dei pluviali a Monguzzo, in provincia di Como, insieme a un complice, Fernando Marino, 19enne di Cantù erano stati protagonisti di una rocambolesca fuga inseguiti dai carabinieri di Costa Masnaga lungo la Statale 36 verso Milano. Un inseguimento terminato a Giussano, dove i due erano stati bloccati ed arrestati. Erano stati trovati in possesso di sei coltelli e di quattro pluviali nel furgone.