Telecamere «made in Monza»per videosorvegliare Rapallo

Rapallo, la bellissima perla ligure, sarà vigilata da 107 occhi elettronici «made in Brianza». La Project Automation spa di Monza, viale Elvezia, si è infatti aggiudicata l'appalto da oltre 1 milione di euro (oltre 650mila dal Mnistero dell'Interno) per la videosorveglianza della cittadina turistica.
Telecamere «made in Monza»per videosorvegliare Rapallo

Monza – Rapallo, la bellissima perla ligure, sarà vigilata da 107 occhi elettronici «made in Brianza». La Project Automation spa di Monza, viale Elvezia, si è infatti aggiudicata l’appalto da oltre 1 milione di euro (oltre 650mila dal Mnistero dell’Interno) per la videosorveglianza della cittadina turistica.

Quarantasette telecamere mobili e 60 fisse, i lavori di installazione sono già partiti e la prima fase riguarda la posa di una decina di chilometri di fibra ottica , anima del sistema. Le prime telecamere dovrebbero essere installate entro un paio di mesi. Usufruendo del cospicuo finanziamento ministeriale, l’amministrazione comunale di Rapallo, per voce dell’assessore alla sicurezza, nella gara d’appalto ha puntato sulla qualità piuttosto che sul massimo ribasso.

L’azienda monzese l’ha spuntata su altre sei concorrenti. Oltre alle telecamere verranno installati anche degli illuminatori a raggi infrarossi nelle zone più buie sempre a cura dell Project Automation, società leader nei sistemi di videosorveglianza e di varchi elettronici, che ha anche garantito cinque anni di verifica periodica del sistema e di manutenzione.