Lissone – Due auto parcheggiate vicine, una di fianco all’altra, con a bordo conducente e passeggeri che comunicavano tra di loro. La scena ha insospettito una pattuglia di carabinieri di passaggio. Anche perchè, alla vista dei militari, una delle due auto è scappata a tutto gas. L’altra, una Fiat Punto, è invece stata bloccata dalle forze dell’ordine.
E’ successo martedì sera poco dopo le 21 in viale Repubblica all’altezza dell’incrocio con via Nobel. I carabinieri della stazione locale stavano effettuando un servizio di controllo del territorio, quando hanno notato i due mezzi con a bordo delle persone. Al loro passaggio, il conducente di una delle due auto ha acceso il motore ed è scappato. L’altra auto invece è rimasta al suo posto, probabilmente l’automobilista non ha avuto la prontezza di riflessi per fuggire.
I carabinieri hanno hanno quindi fermato il conducente e il passeggero della Punto che avevano appena notato. I due, un marocchino di 37 anni domiciliato ad Arcore e un connazionale di 33 anni di Monza, avevano addosso delle droga. Sottoposti a perqusizione, infatti, avevano nascosto in tasca 10 grammi di cocaina, divisi in diverse dosi, pronte per essere vendute ai clienti della zona.
I due marocchini ì, oltre allo stupefacente, avevano anche 1500 euro in contanti, probabilmente il guadagno dell’attività illecita di spaccio. Per questo, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
P.F.