Sorteggiati i gironi dell’EurolegaCantù è più vicina al Paladesio

Cantù giocherà l'Eurolega nel gruppo A con l'Olympiacos, Milano nel gruppo C con il Real Madrid e il Montepaschi Siena nel gruppo D con il Barcellona. È l'esito del sorteggio dei gironi svolto a Barcellona. Procede la trattativa tra Cantù e Desio per il palazzetto.
Sorteggiati i gironi dell’EurolegaCantù è più vicina al Paladesio

Desio – Buone notizie per gli appassionati brianzoli di basket. Procede bene, infatti, la trattativa fra la Pallacanestro Cantù e il Comune di Desio per la concessione del Paladesio in vista delle cinque gare interne dei canturini nel girone della prestigiosa Eurolega. Mancano i dettagli, ma un accordo verbale c’è già. Lo fa intuire lo stesso assessore allo Sport Paolo Smorta, lui stesso grande amante del basket. «Venerdì ci siamo incontrati ancora – spiega – stavolta negli uffici del Comune, e abbiamo compiuto importanti passi in avanti. Abbiamo chiarito, fra l’altro, che gli interventi da effettuare al Paladesio per adeguarlo alle normative dell’Eurolega sono pienamente fattibili».

L’importante sarà che delle spese, tutt’altro che trascurabili, si faccia carico la stessa Cantù. «L’amministrazione purtroppo non ha soldi da spendere – sottolinea ancora Smorta – ma offrirà la sua collaborazione nel monitorare sponsor e nella distribuzione dei biglietti. Il territorio di Desio e dintorni è potenzialmente fertile di spettatori».

I gironi –
Cantù giocherà l’Eurolega nel gruppo A con l’Olympiacos, Milano nel gruppo C con il Real Madrid e il Montepaschi Siena nel gruppo D con il Barcellona. È l’esito del sorteggio dei gironi per la prossima stagione svolto giovedì a Barcellona. La stagione regolare di Eurolega prenderà il via con la tradizionale gara inaugurale in programma ad Atene il 17 ottobre. Quindi si giocherà ogni mercoledì e giovedì per dieci settimane consecutive fino al 22 dicembre.

Dai gironi usciranno le qualificate con le Top 16, dal 18 gennaio fino al primo marzo, con una settimana di pausa tra la quarta e la quinta gara. I quarti di finale saranno tra il 21 marzio e il 5 aprile, le vincenti disputeranno la Final Four dall’11 al 13 maggio 2012 a Istanbul.
Questo il dettaglio dei singoli gironi.
Gruppo A: Olympiakos, Caja Laboral, Fenerbahce, Bilbao, Ngc Cantù, Sluc Nancy Basket
Gruppo B: Panathinaikos, Cska Mosca, Unicaja, Zalgiris Kaunas, Brose Basket, KK Zagabria
Gruppo C: Real Madrid, Maccabi, Partizan, Efes Pilsen, Armani Milano, vincente qualificazioni
Gruppo D: Barcellona, Montepaschi Siena, Unics Kazan, Asseco Prokom, Olimpia Lubiana, vincente qualificazioni