Si lancia con l’auto su una scuolaArrestato per tentata strage

È stato arrestato dai carabinieri per danneggiamento aggravato e tentata strage e ora è in carcere a Monza. È un 45enne che si è lanciato con la sua auto contro il muro della palestra di una scuola elementare, proprio dove c'erano venti bambini.
Si lancia con l’auto su una scuolaArrestato per tentata strage

Vimercate – È stato arrestato dai carabinieri per danneggiamento aggravato e tentata strage e ora è in carcere a Monza. È un operaio 45enne che martedì si è lanciato con la sua auto contro il muro della palestra di una scuola elementare, proprio mentre venti bambini aspettavano su una panca di iniziare gli esercizi dell’ora di educazione fisica. Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito.
È successo a Carugate e sono intervenuti i militari che fanno capo alla Compagnia di Vimercate.

L’uomo ha agito d’impulso dopo aver ricevuto una risposta negativa dal Comune: aveva chiesto il permesso per volantinare per conto di un movimento di cittadino da lui stesso presieduto. E risultato inesistente. Al no della polizia locale, è uscito dagli uffici ha danneggiato il Doblò dei vigili e poi è salito sulla sua Clio, puntando il muso sulla scuola elementare San Giuseppe di via XX Settembre. A forte velocità si è schiantato contro il muro della palestra, senza sapere che al di qua della parete ci fossero i ragazzini seduti: gli alunni sono stati sbalzati a terra e immediato è scattato l’allarme delle insegnanti. Fortunatamente la vicenda si è risolta senza gravi conseguenze, tranne che per il muro della palestra e l’improvvisato kamikaze.