Serie D: un buon Seregnofa paura alla capolista

Pareggio in trasferta per la formazione brianzola che impone la divisione della posta in palio all'Olginatese di Delpiano. Gli ospiti subito in vantaggio e raggiunti soltanto allo scadere. Soddisfatto il mister: «Cancellato Sesto»
Serie D: un buon Seregnofa paura alla capolista

OLGINATE – Senza alcun timore riverenziale, il Seregno, impone la divisione del punti alla capolista Olginatese. Il pareggio al termine del match ha soddisfatto entrambe le squadre, ma il Seregno ha mancato una importante occasione per mettere a segno il secondo colpaccio in trasferta e cancellare così la pesante sconfitta subita contro la Pro Sesto. Gli ospiti, come al solito, iniziavano a ritmo sostenuto e andavano in goal all’11’ con Pellegata che con un diagonale  dal limite dell’area infilava Ghislanzoni a seguito di un’azione personale. Pellegata si confermava così il miglior realizzatore degli azzurri brianzoli, anche se spesso impegnato a mezzo servizio. Immediata era la reazione dei locali che al 18′ con una punizione di Bono costringevano Maggioni a sventare coi pugni. Il Seregno a seguito di calcio d’angolo di Selvatico, falliva il raddoppio con Di Lauri, il quale tutto solo con la porta sguarnita colpiva la palla di testa mandandola sul fondo. Ad una manciata di secondi dal termine l’Olginatese perveniva al pareggio con Crea (44′). Il Seregno tornava in campo deciso a farsi valere e al 10′  per ben due volte falliva  la palla per scuote il sacco dei lecchesi, ma prima Ghislanzoni, su un tiro ravvicinato di Comi, poi sulla ribattuta, respingeva anche il colpo di testa di Borin. I bianconeri di casa chiamavano in causa Maggioni solo al 30′ con un gran tiro di Scaccabarozzi che Maggioni  deviava sopra la traversa.  Il Seregno ha violato per primo la porta dell’Olginatese che nelle prime tre partita non aveva subito goal.
Nel dopo partita Alessio Delpiano dell’Olginatese così commentava: «Il risultato di parità è giusto per come si sono espresse le squadre. Mi aspettavo un Seregno determinato, non mi aspettavo invece il goal a freddo che ci ha fatto faticare assai per rimettere in equilibrio il risultato. E’ stata una buona partita e noi continuiamo ad essere imbattuti». Il tecnico del Seregno Sergio Brescia sosteneva: «Un punto in casa della capolista è pesante e importante anche perché dovevamo cancellare l’impasse contro la Pro Sesto, ma anche perché Gestra non era disponibile e Cardinio era in panchina.  Ci siamo schierati con un assetto diverso che abbiamo dovuto cambiare in corso per l’infortunio occorso a Ferrè, ch e ha riportato un problema a legamento collaterale. Ho innestato Giosuele  per dare peso al centrocampo. Abbiamo avuto diverse occasioni favorevoli per far nostro l’incontro ma non siamo riusciti a sfruttarle al meglio. La fortuna ci assiste poco».
E’ probabile che nelle file del Seregno torni a vestire la maglia azzurra il terzino sinistro Mureno,già protagonista nelle ultime due stagioni.
Paolo Volonterio

OLGINATESE – SEREGNO 1-1
Marcatori: pt. 11′ Pellegata, 44′ Crea
OLGINATESE : Ghislanzoni, Perico ( 39′ st Galbusera), Menegazzo, De Angeli, Colombo, Di Lauro, Campisi (17′ st Scaccabarozzi), Bono, Crea ( 29′ st Rossini), Donghi, Iovine; a disp. Cambianica, Alushaj, Molnar, Paparella; all Delpiano
SEREGNO: Maggioni, Buonanno, Viganò, Samaden (17′ st Giangaspero), Borin, Gritti, Di Lauri, Selvatico, Comi, Pellegata ( 27′ st Giosuele), Ferrè (14′ st Vangi); a disp: Colarieti, Tandi, Cardinio, Marin; all. Brescia
ARBITRO:  Riccardo Annaloro di Collegno ( Andrea Vayr –  Edoardo Mombelli di Collegno)