Serie D, il Seregno cade in casaCaronnese, tre gol in diretta tv

Rai Sport 1 non porta fortuna al Seregno. Per la terza volta consecutiva, gli azzurri hanno rimediato una sconfitta nell'anticipo del campionato di serie D che il canale trasmette il sabato. Al Ferruccio passa la Caronnese che si è imposta per tre reti a una.
Serie D, il Seregno cade in casaCaronnese, tre gol in diretta tv

Seregno – Rai Sport 1 non porta fortuna al Seregno. Per la terza stagione consecutiva, gli azzurri hanno rimediato infatti una sconfitta nel tradizionale anticipo di una gara del campionato di serie D che il canale sportivo della rete televisiva di Stato trasmette ogni sabato pomeriggio. Come lo scorso anno, i brianzoli hanno ceduto le armi alla Caronnese, che sul rettangolo di gioco del Ferruccio si è imposta 3-1, conquistando il suo settimo successo in altrettante partite che fin qui l’hanno vista protagonista nel girone B.

Pur offrendo una buona prestazione, i padroni di casa sono stati costretti ad alzare bandiera bianca a causa di qualche ingenuità di troppo, tradottasi negli errori di piazzamento su corner che hanno consentito agli ospiti di sbloccare il risultato al 31′ della frazione d’apertura con Emanuele Bruni e di chiudere i conti al 31′ del secondo tempo con il neo entrato Federico Corno, entrambi a segno di testa liberi da marcature. Nel mezzo, i varesini guidati in panchina dall’ex Corrado Cotta avevano raddoppiato all’inizio della ripresa, quando Andrea Ferrè aveva trasformato un rigore scaturito da un fallo molto contestato di Marco Buonanno su Luca Giudici, prima che Jacopo Ferrè, fratello minore ed oggi avversario di Andrea, dimezzasse lo scarto con una bella incornata al 9′. Negli spogliatoi, al termine di 90′ godibili, gli animi sono apparsi sereni.

«Ci aspettano due trasferte -ha provato a scherzare il massimo dirigente seregnese Eros Pogliani- e speriamo che questo sia di buon auspicio, visto che finora al Ferruccio non abbiamo mai vinto». Sul fronte opposto, prodigo di complimenti si è mostrato il tecnico Corrado Cotta: «Fa sempre piacere tornare qui, dove sono stato molto bene. Il Seregno mi ha fatto un’ottima impressione: è una squadra giovane, con un bravo allenatore ed un presidente competente, e sicuramente saprà crescere strada facendo». Da segnalare nell’ambiente azzurro l’addio del preparatore atletico Paolo Di Muro, che aveva ricominciato a lavorare al Seregnello dopo la breve esperienza dell’annata passata: ora della condizione fisica del gruppo si occuperà personalmente il tecnico Sergio Brescia.
Paolo Colzani

SEREGNO – CARONNESE     1-3
Marcatori: 31′ p.t. Bruni (C); 2′ s.t. A. Ferrè (C) su rigore, 9′ J. Ferrè (S), 31′ Corno.
Seregno: Maggioni; Buonanno, Gritti, Viganò, Mureno; Pellegata (36′ s.t. Tandi), Giosuele (36′ s.t. Samaden), Selvatico, Tedeschi (1′ s.t. J. Ferrè); Giangaspero, Cardinio. A disp.: Colarieti, Samaden, Gentile, Bonafede e Vangi. All.: Brescia.
Caronnese: Ziglioli; Legrenzi, Marietti, Bruni, Termine; Sandrin, Greco, Lombardi, Giudici (44′ s.t. Guarino); Moreo, A. Ferrè (27′ s.t. Corno). A disp.: Del Frate, Dugo, De Spa, Corrado e Lucchese. All.: Cotta.
Arbitro: Fiorini di Frosinone.
Note: ammoniti Selvatico (S) e Buonanno (S) per gioco falloso, Corno (C ) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo: 5-5. Recuperi: 2′ p.t., 4′ s.t.