Seregno: torna a risplenderela Torre del Barbarossa

La torre del Barbarossa, storico edificio seregnese risalente al dodicesimo secolo, tornerà finalmente a stagliarsi nel cielo anche nelle ore notturne. Stamattina le maestranze di Gelsia hanno iniziato la sostituzione delle lampade installate per l'illuminazione del monumento dal basso
Seregno: torna a risplenderela Torre del Barbarossa

Seregno – La torre del Barbarossa, storico edificio seregnese risalente al dodicesimo secolo, tornerà finalmente a stagliarsi nel cielo anche nelle ore notturne.
Stamattina, infatti, le maestranze di Gelsia hanno finalmente iniziato la sostituzione delle lampade installate per l’illuminazione del monumento dal basso, che da mesi erano fulminate e non provvedevano quindi più alla propria funzione. Un problema che molti residenti avevano più volte segnalato, ma al quale finora non era mai stata data una risposta concreta.
I tecnici sono intervenuti grazie alla disponibilità di un mezzo della Lattonieri Pizzi, dotato di un braccio elevatore, che ha consentito loro di muoversi in quota con tutti i requisiti di sicurezza del caso. L’operazione è stata seguita con curiosità dai molti passanti che, nonostante la giornata di riposo di molti esercizi commerciali, hanno animato il centro storico.
P. Col.