Seregno, San Luca: don Bettinellinominato nuovo amministratore

Nominato il nuovo amministratore parrocchiale della comunità di San Luca. Il cardinale arcivescovo di Milano, Angelo Scola, ha scelto don Renato Riccardo Bettinelli, 53 anni, nato a Gallarate il 26 marzo del 1959, ma originario di Solbiate Arno.
Seregno, San Luca: don Bettinellinominato nuovo amministratore

Seregno – Il nuovo amministratore parrocchiale della comunità di San Luca è stato nominato. Il cardinale arcivescovo di Milano, Angelo Scola, ha scelto per questo incarico don Renato Riccardo Bettinelli, 53 anni, nato a Gallarate il 26 marzo 1959, ma originario di Solbiate Arno. E’ stato ordinato dal cardinal Carlo Maria Martini l’11 giugno 1983.

Attualmente è parroco della Madonna aiuto dei Cristiani di Mediglia e amministratore parrocchiale della Sacra Famiglia e dei Santi Martino e Riccardo Pampuri di Peschiera Borromeo. L’annuncio della sua nomina è stato ufficializzato ieri sera nelle chiese della comunità di San Luca ( Beata Vergine Addolorata al Lazzaretto, Sant’Ambrogio e San Carlo) e viene ripetuto quest’oggi durante le messe d’orario.

La nomina di amministratore parrocchiale di don Bettinelli è datata 1 gennaio, il quale prenderà possesso della comunità di San Luca in Seregno, subito dopo la festività dell’Epifania. Don Bettinelli prende il posto di don Giovanni Olgiati che si era congedato dalla comunità di San Luca lo scorso mese di agosto per andare a ricoprire l’incarico di parroco a Magenta.
Paolo Volonterio