Seregno: rissa in piazza Linatetra extraUe, picchiato marocchino

La piazza Linate-8 ottobre 2001 di Seregno, che il sabato ospita le bancarelle del mercato cittadino, è tornata suo malgrado sotto la luce dei riflettori ieri sera, quando alle 22 circa si è scatenata nel suo perimetro una rissa che ha coinvolto un gruppo di extracomunitari.
Seregno: rissa in piazza Linatetra extraUe, picchiato marocchino

Seregno – La piazza Linate-8 ottobre 2001, che il sabato ospita le bancarelle del mercato cittadino, è tornata suo malgrado sotto la luce dei riflettori ieri sera, quando alle 22 circa si è scatenata nel suo perimetro una rissa che ha coinvolto un gruppo di extracomunitari. A farne le spese è stato un giovane marocchino, che dopo essere stato picchiato ed essersi visto strappare di dosso la camicia, si è avvicinato comprensibilmente spaventato e fuori di sé alla cancellata dell’edificio ai civici 4 e 6 di via Dandolo, che si affaccia sull’ampio spazio, ed ha invocato l’aiuto dei residenti.
Alcuni condomini hanno quindi allertato le forze dell’ordine: quando Carabinieri e Polizia locale sono arrivati sul posto, tuttavia, gli autori del pestaggio avevano già fatto perdere le loro tracce. L’africano è stato subito dopo accompagnato in ospedale, dove le sue condizioni sono state giudicate non preoccupanti.
L’episodio riporta al centro dell’attenzione il comparto di piazza Linate-8ottobre 2001, dove più volte in passato sono state segnalate azioni di vandalismo e microcriminalità, soprattutto nelle ore serali (tra queste, anche il tentato furto di una cassaforte da uno studio legale al piano terreno del già citato palazzo, avvenuto all’inizio di agosto): le due telecamere per la videosorveglianza in funzione non sembrano da questo punto di vista un elemento sufficiente a contrasto.
P.Col.