Seregno – Notte brava in piazza Vittorio Veneto nella tarda serata di ieri, giovedì, e le prime ore di oggi. Un giovane vandalo, così lo definiscono i commercianti della piazza che hanno subito i danni peggiori, ha infierito sulle strutture dei loro negozi con una mazza, un grosso sasso e un piede di porco, per tentare di entrare all’interno dei locali. Il vandalo ha preso di mira i negozi della piazza privi di saracinesca.
L’episodio di vandalismo si deve essere consumato in due successive riprese. Una poco dopo le 22 e l’altra dopo l’una di notte. Così riferiscono le testimonianze delle persone che abitano nei pressi delle attività commerciali colpite. Diversi residenti hanno sentito i numerosi colpi e visto il giovane solitario vandalo muoversi e armeggiare in piazza Vittorio Veneto ma nessuno ha avvertito i Carabinieri.
In totale sono quattro i negozi colpiti. La tecnica usata dal vandalo è la stessa usata all’inizio di gennaio del 2010 quando erano state danneggiate tutte le vetrate di palazzo Landriani-Caponaghi.
Maggiori particolari su “il Cittadino” in edicola sabato 17 marzo.
Paolo Volonterio