Seregno – Quinto risultato utile consecutivo per il Seregno, che sul campo della Caronnese ha strappato un punto prezioso nella corsa alla salvezza. L’1-1 conclusivo ha tuttavia lasciato un po’ di amaro un bocca al tecnico Luca Aquilante ed ai suoi ragazzi, convinti che la qualità della propria prestazione avrebbe meritato il bottino pieno. La gara si è sbloccata nella parte conclusiva della frazione d’apertura.
Al 39′ un errore del portiere di casa Luca Ziglioli, che ha fallito la presa su una punizione di Jordan Pedrocchi, ha spianato la strada a Marco Grassi, che con tempismo ha firmato il suo primo gol in azzurro. Dopo l’intervallo, i varesini hanno spinto il piede sull’acceleratore e, per un quarto d’ora, hanno messo in difficoltà i brianzoli. Al 4′, sugli sviluppi di un corner, l’ex Lorenzo Marietti ha centrato la traversa. L’azione ha introdotto il pareggio dei locali, che all’11’ hanno impattato con Stefano Moreo, a bersaglio dopo un tiro dalla bandierina di Luca Giudici.
Superato lo choc, i brianzoli hanno cambiato marcia ed unicamente un pizzico di imprecisione in fase di finalizzazione ha impedito loro di ottenere il successo. «Abbiamo sofferto solo su calcio da fermo – ha commentato negli spogliatoi Luca Aquilante -, ma affrontavamo avversari che fanno del gioco aereo un vero punto di forza. Alla vigilia avremmo firmato per un pareggio, ma qualche occasione che non abbiamo sfruttato grida vendetta».
Analogo il commento del centrocampista Jordan Pedrocchi: «Sicuramente avremmo meritato di più, ma comunque la striscia positiva ci dà una grande spinta. Adesso ci attendono due partite casalinghe contro Mezzocorona ed Aurora Seriate, che possiamo e dobbiamo vincere, per avvicinare il traguardo della permanenza nella categoria».
Paolo Colzani
Caronnese-Seregno 1-1
Marcatori: 39′ p.t. Grassi (S); 11′ s.t. Moreo (C).
Caronnese: Ziglioli; Termine, Bruni, Marietti, Lanini; Campisi (29′ s.t. Sandrin), Lombardi; Giudici, Corno (29′ s.t. A. Ferrè), Guarino (7′ s.t. Moreo); Ravasi. A disp.: Ghazi, De Spa, Corrado e Vannini. All.: Ramella.
Seregno: Maggioni; Buonanno, Viganò, Grassi, Mureno; Demasi, Samaden, Di Lauri; Pedrocchi; Comi (25′ s.t. Barbieri), Ferrè. A disp.: Maino, Favero, Marano, Pellegata, Marin e Malaspina. All.: Aquilante.
Arbitro: Corona di Oristano.
Note: ammoniti Di Lauri (S), Corno (C), Marietti (C) e Campisi (C), tutti per gioco falloso.
Calci d’angolo: 11-4 per la Caronnese.
Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.