Seregno – Scosse telluriche nel mondo politico seregnese. Sarebbe imminente l’estromissione dalla giunta dell’assessore Attilio Gavazzi. Una richiesta che sarebbe stata presentata oggi al sindaco da Pdl e Lega Nord. Gavazzi sarebbe accusato di «sgomitare» per risalire la china, ma sotto sotto ci sarebbero questioni inerenti il Pgt.
Il sindaco Giacinto Mariani oggi stesso ha negato difficoltà (“Gavazzi fa parte della squadra, non capisco questo rincorrersi di voci sulla tenuta della coalizione”) ma lunedì, all’indomani dei ballottaggi elettorali in diversi Comuni anche brianzoli, dovrebbe essere il giorno del redde rationem.
Intanto la Procura monzese sta indagando sull’ufficio tecnico comunale: per il dirigente Franco Greco si ipotizzerebbe l’accusa di corruzione, anche se i magistrati si mostrano cauti.
Polemiche in settimana in commissione urbanistica sulle modifiche alla bozza di Pgt: per alcuni la mano non sarebbe quella del tecnico incaricato De Wolf. E si avvicina la scadenza del 31 maggio indicata dalla Lega Nord come termine perchè nella bozza di Piano do governo del territorio si acquisiscano le indicazioni date dal Consiglio comunale. L’alternativa, dice il Carroccio, è di andare in Procura.
Seregno: ore contate in Giuntaper l’assessore Attilio Gavazzi?
Scosse telluriche nel mondo politico seregnese. Sarebbe imminente l'estromissione dalla giunta dell'assessore Attilio Gavazzi, chiesta oggi al sindaco da Pdl e Lega Nord. Gavazzi sarebbe accusato di «sgomitare» per risalire la china, ma sotto sotto ci sarebbe il Pgt.