Seregno: fiamme su spazzatrice,che entra dai pompieri per sedarle

Alla caserma dei vigili del fuoco di Seregno il lavoro è arrivato a domicilio. Mercoledì 18 una macchina spazzatrice, nelle vicinanze della caserma di via Ballerini, stava prendendo fuoco. Immediata la chiamata ai pompieri, che quasi contemporaneamente hanno aperto il cancello d'ingresso al distaccamento, spegnendo il principio d'incendio.
Seregno: fiamme su spazzatrice,che entra dai pompieri per sedarle

Seregno – Alla caserma dei vigili del fuoco di via Ballerini il lavoro è arrivato direttamente a domicilio. Nella mattinata di mercoledì 18 maggio, verso le 8, uno degli operai di Econord, società addetta alla raccolta e alla pulizia delle strade, si è accorto che una macchina spazzatrice, nelle vicinanze di via Ballerini, stava prendendo fuoco. Immediata la chiamata ai pompieri, che quasi contemporaneamente hanno aperto il cancello d’ingresso al distaccamento.
 Nell’arco di pochi secondi è entrato il grosso mezzo da lavoro avvolto dal fumo, i vigili del fuoco l’hanno circondato e rapidamente hanno sedato le fiamme, evitando che intaccassero il motore e la cabina. La spazzatrice è poi tornata tranquillamente in strada, perfettamente funzionante e sottoposta a un controllo tecnico ma solo di routine.
Al momento restano ignote le origini dell’incendio, tra le ipotesi è possibile che un mozzicone di sigaretta ancora acceso sia stato aspirato dal macchinario, bruciando all’interno l’immondizia raccolta lungo la strada. La vicinanza del mezzo per la pulizia ai vigili del fuoco e la prontezza dei pompieri hanno evitato il peggio.