Senago verso il ballottaggioRossetti-Pase, siglato l’accordo

Senago – Alla fine il preannunciato apparentamento tra la coalizione di Pdl, Farfalla e Udc da un lato, e Lega nord e Alleanza per Senago dall’altro, c’è stato. Un largo schieramento di movimenti e partiti sosterrà dunque al ballottaggio la candidata Franca Rossetti nella corsa alla carica di primo cittadino di Senago. Nel corso della campagna elettorale la distanza tra le liste a sostegno di Rossetti e quelle per il leghista Riccardo Pase è stata a tratti pesante, con dichiarazioni anche di fuoco, ma dopo una serie di incontri, la scorsa settimana, le parti sembrano aver ritrovato l’accordo.

«Abbiamo dato priorità – afferma Pase – alla logica del cambiamento, che non sarà radicale come se avessimo vinto da soli, ma è già un buon passo in avanti: il PdL e le altre forze hanno accolto le nostre esigenze e priorità; in questo modo, inoltre, avremo la possibilità di fare entrare in consiglio ben cinque giovani, dando un grande rinnovamento all’amministrazione».

Soddisfatta anche Rossetti: «Siamo riusciti ad andare al di là delle divisioni che hanno caratterizzato la campagna fino al voto del 6 e 7 giugno; tutte le forze hanno condiviso e sottoscritto un comune documento programmatico, ed esito positivo ha avuto il lavoro di mediazione sulla distribuzione delle responsabilità amministrative».
s.b.