Sembra ubriaco, è un maniacoBrugherio, sdegno al cimitero

Sembra ubriaco, è un maniacoBrugherio, sdegno al cimitero

Brugherio – A prima vista, con quello sguardo strano e l’andatura barcollante, sembrava un ubriaco, in realtà era un esibizionista. L’uomo, sulla sessantina, ha avvicinato sabato scorso due anziane donne e, dopo averle superate si è fermato per compiere gesti osceni. Teatro del brutto episodio, avvenuto attorno alle 16,30, non è stato un luogo isolato, ma il cimitero nuovo di Brugherio.

Le due signore, dopo lo sconcerto iniziale, hanno urlato tutto il loro sdegno nei confronti dell’individuo che prima ha finto di sistemare i fiori su una tomba e poi si è allontanato in auto in direzione di Carugate. Nonostante a quell’ora il camposanto fosse frequentato da parecchie persone nessuno ha assistito alla loro disavventura. «Gli abbiamo gridato di vergognarsi e di andarsene subito – affermano le malcapitate – il cimitero è un suolo sacro, non un posto per pervertiti».

Episodi simili non si erano mai verificati, almeno di recente, al cimitero di via San Francesco. L’esibizionista potrebbe essere stato attratto dalla vastità del luogo che, anche nel fine settimana quando i visitatori sono numerosi, offre comunque la possibilità ai malintenzionati di cogliere di sorpresa chi sosta in prossimità delle tombe negli angoli più isolati.