Sciopero dell’Orsa, caos TrenordTreni da incubo e pendolari furiosi

Doveva essere una giornata terribile per i pendolari lombardi. E così, puntualmente, è stato. Lo sciopero del personale aderente all'Orsa sta mettendo in ginocchio il trasporto ferroviario in tutta la Lombardia. Centinaia i passeggeri che stanno segnalando ritardi, treni sovraffollati e cancellazioni improvvise di corse.
Sciopero dell’Orsa, caos TrenordTreni da incubo e pendolari furiosi

Monza – Doveva essere una giornata terribile per i pendolari lombardi. E così, puntualmente, è stato. Lo sciopero del personale aderente all’Orsa sta mettendo in ginocchio il trasporto ferroviario in tutta la Lombardia. Centinaia i passeggeri che stanno segnalando ritardi, treni sovraffollati e cancellazioni improvvise di corse. Ad esempio il treno S9 partito da Saronno 8.07 e diretto ad Albairate viaggia con 25 minuti di ritardo.
In generale, a far imbufalire i pendolari, è il mancato rispetto delle fasce di garanzia del servizio, dalle 6 alle 9 del mattino e dalle 18 alle 21 la sera. Molti treni, in realtà, si sarebbero fermati prima oppure proprio non sono partiti.
C’è anche chi non perde il buonumore e cerca di fare dell’ironia. Come Stefano Massetti che su twitter commenta: «Voglio spezzare una lancia a favore di Trenord: lo sciopero non produce disagi ulteriori. I disagi sono sempre gli stessi».