Monza – Successo in trasferta e riscatto del Monza. Alla seconda di C1, ha vinto sul campo della Reggiana per 2-1 con reti di Iacopino e Uggè. Con Bugno in campo al posto dello squalificato Campinoti, mister Mottola ha visto i suoi andare subito in avanti e concretizzare al 5′ grazie al rigore assegnato per fallo di Aya su Colacone: il capitano sul dischetto non ha sbagliato. Il vantaggio ha dato fiducia ai biancorossi che hanno inseguito il raddoppio fino al 41′ quando Uggè, lanciato da Palumbo, ha spiazzato il portiere avversario con preciso rasoterra.
Nella ripresa il Monza ha gestito il gioco, subendo un po’ la vivacità di Alessi. Proprio lui al 27′ ha insaccato di testa dimezzando lo svantaggio. Ma la Reggiana non è andata oltre, perché il Monza questa volta non si è distratto e ha portato a casa i tre punti che lo collocano in classifica nel gruppone che insegue Pisa (3-0 all’Avellino) e Sorrento (2-2 col Pavia).
Le altre – La Tritium gioca lunedì sera: attesa al debutto al Brianteo, stadio casalingo per questa prima stagione in C1, ha chiesto e ottenuto di posticipare la partita con la Ternana. A Monza, nel giorno del gran premio e col parcheggio dello stadio dedicato ai tifosi di formula 1, la partita avrebbe potuto creare problemi di ordine pubblico. Primo punto in C2 per l’altra neopromossa Renate: 0-0 in casa col Pro Patria e classifica mossa.
Ch.Ped.