Rimadesio, terzo posto nel mirinoMotta inesorabile bombardiere

In Dnc, i ragazzi di coach Villa tornano a respirare l'aria delle posizioni di classifica che contano che battono facile lo Spezia. Stasera, l'Aurora ospiterà il Basket Gazzada all'Aldo Moro con palla due alle 21. I rivali dei brianzoli sono terza in classifica ma Desio vuole fare loro un brutto scherzo per agganciarli in classifica 
Rimadesio, terzo posto nel mirinoMotta inesorabile bombardiere

Desio Profumo di quartieri alti. La Rimadesio torna a respirare l’aria delle posizioni di classifica che contano e lo fa grazie ad un gioco intenso e spumeggiante. Sesta vittoria consecutiva per il team di coach Davide Villa, che sbanca anche La Spezia con una prova di grande autorità. In fuga fin dal primo quarto, i cestisti desiani non hanno lasciato scampo agli avversari.
Per Desio ben quattro giocatori in doppia cifra. Devastanti sia i lunghi Tommaso Colombo (12 punti) e Paolo Rossetti (9), che i tiratori Mirko Meregalli (9 punti), Matteo Motta (16) e Marco Rossetti (15). Illuminante il play capitan Matteo Marinò (10 punti). Il gruppo sembra maturare e trovare affiatamento partita dopo partita. La Spezia era un’avversaria modesta, ma è sintomatico il fatto che all’andata Desio aveva sudato le proverbiali sette camicie per spuntarla. Ora ha passeggiato dall’alto della migliore difesa dell’intero torneo di C Dilettanti.

La squadra aveva solo bisogno di tempo – spiega coach Davide Villa – perché alcuni giocatori dovevano abituarsi a giocare in questa categoria>.
A La Spezia è stato dominio totale: <L’obiettivo era partire bene per togliere coraggio agli avversari e ci siamo riusciti in pieno, mantenendo pure una buona continuità nell’arco dei quaranta minuti. Tutti i giocatori scesi in campo hanno disputato una prova positiva: è stata una bella vittoria corale, che ha confermato che siamo cresciuti tantissimo>.

Stasera, sabato 16 febbraio, ultimo giorno del Carnevale ambrosiano, Desio ospiterà Gazzada all’Aldo Moro con palla due alle 21. I rivali dei desiani sono attualmente terzi, ma l’Aurora vuole fare loro un brutto scherzo per agganciarli in classifica.

<Sarebbe davvero un bel colpo – conferma il tecnico bluarancio – e da parte nostra ce la metteremo tutta per vincere questa importante gara. Abbiamo voglia di scalare la graduatoria e il morale è buono>.
Lamberto Motta