Desio Profumo di quartieri alti. La Rimadesio torna a respirare l’aria delle posizioni di classifica che contano e lo fa grazie ad un gioco intenso e spumeggiante. Sesta vittoria consecutiva per il team di coach Davide Villa, che sbanca anche La Spezia con una prova di grande autorità. In fuga fin dal primo quarto, i cestisti desiani non hanno lasciato scampo agli avversari.
Per Desio ben quattro giocatori in doppia cifra. Devastanti sia i lunghi Tommaso Colombo (12 punti) e Paolo Rossetti (9), che i tiratori Mirko Meregalli (9 punti), Matteo Motta (16) e Marco Rossetti (15). Illuminante il play capitan Matteo Marinò (10 punti). Il gruppo sembra maturare e trovare affiatamento partita dopo partita. La Spezia era un’avversaria modesta, ma è sintomatico il fatto che all’andata Desio aveva sudato le proverbiali sette camicie per spuntarla. Ora ha passeggiato dall’alto della migliore difesa dell’intero torneo di C Dilettanti.
La squadra aveva solo bisogno di tempo – spiega coach Davide Villa – perché alcuni giocatori dovevano abituarsi a giocare in questa categoria>.
A La Spezia è stato dominio totale: <L’obiettivo era partire bene per togliere coraggio agli avversari e ci siamo riusciti in pieno, mantenendo pure una buona continuità nell’arco dei quaranta minuti. Tutti i giocatori scesi in campo hanno disputato una prova positiva: è stata una bella vittoria corale, che ha confermato che siamo cresciuti tantissimo>.
Stasera, sabato 16 febbraio, ultimo giorno del Carnevale ambrosiano, Desio ospiterà Gazzada all’Aldo Moro con palla due alle 21. I rivali dei desiani sono attualmente terzi, ma l’Aurora vuole fare loro un brutto scherzo per agganciarli in classifica.
<Sarebbe davvero un bel colpo – conferma il tecnico bluarancio – e da parte nostra ce la metteremo tutta per vincere questa importante gara. Abbiamo voglia di scalare la graduatoria e il morale è buono>.
Lamberto Motta