Rimadesio perde con Virtus SienaE’ tra le migliori Under 17 d’Italia

Rimane un posto tra le migliori otto Under 17 d'Italia. Il sogno tricolore della Rimadesio si infrange nei quarti di finale contro la corazzata Virtus Siena, favorita numero uno per lo scudetto di categoria. A Bologna, nel primo pomeriggio di venerdì, la squadra di coach Villa ha perso 86-73.
Rimadesio perde con Virtus SienaE’ tra le migliori Under 17 d’Italia

Desio – Si infrange nei quarti di finale contro la corazzata Virtus Siena, favorita numero uno per lo scudetto di categoria, il sogno tricolore della Rimadesio Under 17. A Bologna, nel primo pomeriggio di venerdì, la squadra di coach Villa, reduce dalle vittorie su Benetton Treviso e Reyer Venezia, ha affrontato una vera e propria mission impossible. Per un intero quarto i giovani cestisti brianzoli hanno tenuto testa ai più quotati rivali, riuscendo anche a passare in vantaggio sul 18-15 dell’8′. I toscani, però, hanno reagito alla grande chiudendo in vantaggio già il primo minitempo (23-21) e allungando nella seconda frazione fino al 49-38 dell’intervallo. Nel terzo periodo un break iniziale di 12 a 1 ha portato Siena sul 61 a 39.

La reazione degli aurorini ha permesso, poi, di ridurre lo svantaggio fino all’86 a 73 finale. Tra i toscani incontenibili Tessitori (28 punti), Imbrò (21) e Rovere (15). Fra i desiani in evidenza Passero (18), Bruno (15), Cogliati (12), Gatto (11) e Malberti (10). Chiudendo fra le prime otto in Italia la Rimadesio ha, comunque, centrato un risultato staordinario.
Lamberto Motta