Desio Buon inizio di stagione per l’Atletica Desio. Doppia soddisfazione per la bella promessa Luca Braghetto, classe 1994. Luca ha, infatti, concluso il corso per diventare tecnico giovanile, che gli permette di rivestire il ruolo di responsabile del centro avviamento allo sport.
Anche come atleta, però, ha iniziato il 2013 con il piede giusto. A Bergamo il 10 febbraio ai campionati regionali indoor è andato in finale nei 60 metri Juniores e si è classificato ottavo nel personale di 7″22. Buona anche la prestazione di Paolo Saitta (’92), che ha corso i 60 metri in 7″57.
Positiva la partecipazione al campionato brianzolo di cross (in sei prove) dove l’Atletica Desio si è piazzata all’ottavo posto nella classifica a squadre giovanile su un totale di 47 formazioni. Fra gli Esordienti 2002 femminili Gaia Ceruti ha chiuso sesta, Michela De Faveri ottava.
Nella stessa categoria maschile ottimo terzo Andrea Cappato, con Alessio Passignani nono. Bene anche Arianna Penati, sesta fra le Ragazze 2001, con Sara Tayb quattordicesima.
Fra i Cadetti 1999 quinto Pietro Di Carpegna, settimo Lorenzo D’Onofrio,
ottavo Giorgio Sorgiovanni. Splendido quarto Dario Bergamaschi fra gli Juniores 1994.
Lamberto Motta