Rapina alle Poste col taglierinoTre ladri scappano con 40mila euro

Villasanta – Hanno atteso l’apertura delle porte e sono entrati nell’ufficio postale di Villasanta come normali clienti un po’ mattinieri. Ma quei due hanno fatto capire presto le loro intenzioni agli impiegati. Col volto parzialmente coperto da un cappellino, hanno sfoderato un taglierino e si sono fatti consegnare un bottino che in un primo tempo non è stato possibile quantificare. E poi è stato stimato in 40mila euro.

Tutto è successo intorno alle 8.30 e, complici la giornata prefestiva e l’ora presta, la rapina è andata in scena in un ufficio postale semideserto. Gli impiegati, gli unici presenti, hanno descritto i due come italiani e dall’inflessione meridionale.

Arraffato il bottino, hanno raggiunto un complice che li attendeva in strada e sono scappati a bordo di una Fiat Uno, risultata rubata nella notte a Muggiò e abbandonata poche decine di metri dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villasanta e la squadra rilievi del Gruppo di Monza, che ha effettuato gli accertamenti sia all’interno dell’ufficio postale che sull’auto rubata.