Rally d’Algarve in PortogalloSemeraro-Colombo con Loeb

Due brianzoli in Algarve alla caccia di Sebastien Loeb. Il pilota Paolo Semeraro e il suo navigatore Dario Colombo prenderanno parte al quarto appuntamento del mondiale Rally 2012 in Portogallo.
Rally d’Algarve in PortogalloSemeraro-Colombo con Loeb

Monza – Due brianzoli in Algarve alla caccia di Sebastien Loeb. Il pilota Paolo Semeraro e il suo navigatore Dario Colombo, infatti, prenderanno parte al quarto appuntamento del mondiale Rally 2012 in Portogallo. I due hanno più volte preso parte a gare del mondiale: nel 2000 a Sanremo, nel 2009 e 2010 in Catalunya e lo scorso anno al rally dell’Acropoli in Grecia. I risultati finora raggiunti sono stati più che soddisfacenti e in vista della nuova avventura Semeraro ci ha raccontato che “ogni volta che corri una gara mondiale è come correre per due anni nel campionato italiano perché si tratta di prove veramente lunghe.

Seguire le orme di Loeb e avversari è una vera scuola, sono un ottimo punto di riferimento per correre e affinare le nostre capacità. La nostra Renault Twingo, con cui correremo nella classe R1B, è stata appena ultimata quindi la proveremo per la prima volta proprio in Algarve ma siamo molto fiduciosi. Lo scorso anno abbiamo chiuso primi di Classe 8, terzi delle due ruote motrici e 32° assoluti. Quest’anno puntiamo ancora al gradino più alto del podio della nostra categoria.”

E poi c’è il pubblico: “Nel mondiale è bellissimo perché anche se non sei Loeb la gente ti viene a cercare, ti sostiene, il pubblico ti applaude e ti cerca per foto e autografi. Per noi tutto questo è strano ma è una cosa che ci dà grandi stimoli, è veramente bello. Giovedì (oggi ndr.) faremo una prova spettacolo nel centro di Lisbona e non vediamo l’ora”. In bocca al lupo quindi ai nostri portacolori.

Francesca Galbiati