Punto pesante per il Seregno Contro il Darfo finisce 1-1

Punto pesante per il Seregno
Contro il Darfo finisce 1-1

Seregno – La classifica continua a non sorridergli, ma il Seregno ammirato ieri a Darfo Boario può ancora dire la sua. Nel trentatreesimo turno del girone B del campionato di serie D, gli azzurri hanno strappato un prezioso 1-1 sul campo dei bresciani, mantenendo inalterate le loro possibilità di salvezza, anche se le forche caudine dei playout difficilmente saranno evitate. I brianzoli sono stati protagonisti di una buona reazione dopo un avvio negativo, caratterizzato dal precoce infortunio di Fabio Demasi e dal gol del vantaggio dei padroni di casa, firmato al 13′ da Kevin Varas. Da lì in avanti, però, i ragazzi allenati da Luciano De Paola hanno invertito la rotta, avendo il solo torto di sprecare prima dell’intervallo alcune occasioni favorevoli, in particolare con Mauro Sebastian Nannini al 22′ e con Matteo Viganò al 38′. 

Nella ripresa, la divisione della posta è maturata sull’asse formato da Luca Di Lauri e Mauro Sebastian Nannini: dopo aver sciupato al 9′ un suggerimento del compagno, l’argentino si è fatto perdonare al 15′, insaccando in diagonale al culmine di un’azione fotocopia. Ristabilita la parità, le due contendenti si sono visibilmente accontentate e la sostanza non è più mutata. «Adesso ci aspetta un incontro difficile con il Pizzighettone il sabato di Pasqua -ha commentato negli spogliatoi Luciano De Paola, che tra l’altro era un ex-, ma in casa sappiamo farci rispettare. Sono fiducioso, anche perché Mauro Sebastian Nannini ha dato alla squadra qualcosa in più a livello caratteriale».
P. Col.
 
DARFO BOARIO-SEREGNO 1-1
Marcatori: 13′ p.t. Varas (D); 15′ s.t. Nannini (S).
Darfo Boario: Trilli; Colombi, Fabris (1′ s.t. Andreoli), Tobanelli (23′ p.t. Giorgi), M. Fusar Bassini; A. Fusar Bassini (18′ s.t. Djalò), Moras, Rossi, Biacospino; Varas, De Vincenziis. A disp.: Pè, Bonometti, Piras e Rota. All.: Piovani.
Seregno: Brambilla; Gritti, Viganò, Camigliano, Bresciani; Demasi (10′ p.t. Di Lauri), Magrin, Samaden; Cerea; Gjoni (1′ s.t. Piacentini), Nannini (36′ s.t. Sarao). A disp.: Samaritani, Mureno, Tedeschi e Pavesi. All.: De Paola. Arbitro: Prontera di Bologna.
Note: ammoniti De Vincenziis (D), Cerea (S), Piacentini (S) e Magrin (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 3-2 per il Darfo Boario. Recuperi: 2′ p.t., 3′ s.t.