Prende a pugni auto e carabinieriUbriaco 24enne finisce in manette

Lissone – Le mani sporche di sangue e gli occhi stralunati. Si presentava così, ai clienti di un noto locale da ballo, sulla Valassina, un giovane desiano di 24 anni, P.O, che sabato sera ha seminato il panico all’esterno della discoteca. Il ragazzo, completamente ubriaco, ha dato spettacolo nel parcheggio del locale, suscitando paura e preoccuopazione tra la gente. Verso l’una di notte, sotto effetto dell’alcool, ha iniziato a prendere a pugni le auto parcheggiate.

Ha usato talmente tanta violenza da spaccare i finestrini di un paio di mezzi. Poi, con le mani ferite e sanguinanti, si è presentato davanti ai giovani frequentatori del locale, facendo versi e gesti senza senso. Lo show è proseguito finchè qualcuno ha chiamato i carabinieri. Sul posto è arrivata una pattuglia, che ha subito bloccato il desiano. Ma lui, imperterrito, ha proseguito il suo folle spettacolo, aggredendo i militari che volevano calmarlo.

Alla fine, le forze dell’ordine hanno avuto la meglio. Il venticinquenne, libero professionista, che non è nuovo a questo genere di iniziative, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce. I giudici del tribunale di Desio lo hanno processato per direttissima lunedì mattina: la condanna, per lui, è di un anno di reclusione.
Paola Farina