Precipita aereo nel MantovanoMuore assicuratore seregnese

Marco Prato, 42 anni, assicuratore sevesino, socio di un'agenzia d'assicurazioni in centro a Seregno e molto conosciuto in città, è morto ieri pomeriggio in provinncia di Mantova. Il velivolo su cui si trovava è precipitato.
Precipita aereo nel MantovanoMuore assicuratore seregnese

Seregno – La grande passione per il volo si è dimostrata tragicamente fatale per un quarantaduenne assicuratore sevesino, morto nel pomeriggio di ieri in provincia di Mantova. Si chiamava Marco Prato, aveva 42 anni, era socio di un’agenzia d’assicurazioni in centro a Seregno ed era molto conosciuto in città.
L’ultraleggero modello Savannah sui cui viaggiava con l’amico Fulvio Piccolo, 74 anni residente a Caronno Pertusella, si era alzato in volo dal campo di Cogliate in mattinata, atterrando verso le 11 a Caorle, in provincia di Venezia. I due amici si erano poi fermati al bar a bere qualcosa, quindi erano ripartiti intorno a mezzogiorno, molto probabilmente diretti a un’altra meta, infine verso le 17 c’è stato lo schianto nella provincia mantovana.
Secondo alcune testimonianze un’ala del velivolo si sarebbe spezzata, facendolo precipitare e poi incendiare l’aereo. Entrambi gli occupanti sono morti sul colpo. Alla guida ci sarebbe stato Piccolo, almeno secondo i primi elementi raccolti dai carabinieri della compagnia di Castiglione delle Stiviere, intervenuti sul posto con vigili del fuoco e il personale del 118.
c.m.