Pennarelli e matite pericolosiMaxisequestro a Concorezzo

Un cinese titolare di un magazzino a Concorezzo è stato denunciato per frode in commercio e commercializzazione di prodotti contraffatti.  Ha introdotto illegalmente sul mercato italiano quasi un milione e settecentomila articoli di cancelleria.
Azienda fallita, debiti milionariSequestri a Monza e Seregno

Concorezzo – Un cinese quarantenne titolare di un magazzino di via Brodolini è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Padova per frode in commercio e commercializzazione di prodotti contraffatti.

Ha introdotto illegalmente sul mercato italiano quasi un milione e settecentomila articoli di cancelleria contraffatti e non conformi agli standard di sicurezza, spesso privi di quasiasi etichettatura con la ragione sociale o il marchio del produttore o dell’importatore nella comunità europea, provenienza e composizione.

Penne, astucci, matite, evidenziatori, pennarelli e righelli, tutti sprovvisti delle previste certificazioni di sicurezza o prodotti in violazione della normativa sulla proprietà intellettuale, talvolta pericolosi per la salute e l’incolumità dei consumatori.

A far scattare il blitz, a Padova, i prezzi stracciati con i quali un imprenditore cinese, a sua volta denunciato, commercializzava i prodotti. I militari hanno perquisito il suo deposito rinvenendo la merce proveniente dal magazzino di Concorezzo. All’imprenditore è stato ordinato il ritiro immediato della merce spedita in tutta Italia, che sarà sottoposta a sequestro.
r.mag.