Nova – Ha rischiato grosso per un po’ di caramelle. Il ragazzino caduto in un lucernaro del centro sportivo di via Brodolini a Nova, venerdì pomeriggio, si era infatti calato di proposito, con l’intenzione di entrare nel bar della struttura, in quel momento chiuso, e prendere le caramelle dal bancone. Lo hanno scoperto i carabinieri, intervenuti sul posto poco dopo l’incidente. I militari infatti non hanno creduto alla versione raccontata dal ragazzino e dai suoi amici. Il quattordicenne, che è stato portato in ospedale, ma non ha riportato gravi ferite, ha infatti riferito che uno dei lucernari sul pavimento ha ceduto al suo passaggio, mentre stava giocando a palle di neve con gli amici. Invece, a quanto pare, stava per compiere una bravata.
Insieme ad altri 4 coetanei, era infatti entrato al centro sportivo, intorno alle 17 di venerdì: a quell’ora la struttra era chiusa e dentro non c’era nessuno. Passando dal cancello che non era completamente chiuso, il gruppetto è quindi entrato nella struttura.
I ragazzini si sono poi avvicinati ai finestroni e uno di loro si è calato nel lucernario, con l’intenzione di entrare nel bar sottostante. Secondo i piani della compagnia, il quattordicenne una volta dentro avrebbe dovuto andare ad aprire la porta agli amichetti. Così il gruppetto avrebbe potuto fare razzia di caramelle e dolciumi. Ma i loro piani sono andati storti. Il ragazzino infatti è precipiato dal lucernario facendo un volo di 2-3 metri e si è fatto male. I suoi compagni, spaventati, hanno chiamato i soccorsi. Al centro sono arrivati anche i carabinieri e i pompieri. Per fortuna il ragazzino non è rimasto gravemente ferito. E’ stato comunque portato in ospedale, al San Gerardo di Monza, in codice giallo. Gli è andata bene, insomma.Un vero miracolo. La bravata poteva finire in trgedia.
Paola Farina
Nova, precipitato in un lucernarioVoleva entrare per le caramelle
Ha rischiato grosso per un po' di caramelle. Il ragazzino caduto in un lucernario del centro sportivo di via Brodolini a Nova, venerdì pomeriggio, si era infatti calato di proposito, con l'intenzione di entrare nel bar della struttura, in quel momento chiuso, e prendere le caramelle dal bancone.