Non solo Jordan:Jill Hennessy in tour

Tutti (o quasi) la conoscono come la dottoressa Jordan Cavanaugh. Ma Jill Hennessy oltre che attrice è anche una apprezzata cantautrice e da luglio sarà in tour in Italia.
Non solo Jordan:Jill Hennessy in tour

Guarda, c’è Jordan. Domenica però, in piazza Mazzini a Casatenovo, non ci sarà la dottoressa Jordan Cavanaugh ma Jillian “Jill” Hennessy, l’attrice che con la serie televisiva Crossing Jordan è diventata famosa. Hennessy infatti non è solo interprete apprezzata sul piccolo (anche Law and Order) e sul grande schermo (Inseparabili di Cronenberg, Robocop, Ho sparato a Andy Warhol), è anche una cantautrice con un solo disco all’attivo ma una lunga carriera dal vivo iniziata per le strade di Toronto.

Il tour che la porterà in giro per l’Italia è pronto per partire: 1 luglio apertura a Gallarate, il 2 al parco comunale di Pusiano, il 3 a Casatenovo. Poi il 5 sarà a Cecina, il 6 a Piombino, il 7 a Savona, l’8 aprirà il concerto di Joe Ely a Villa Olmo a Como, il 9 chiuderà a Zoagli.
Sul palco Jill Hennessy con voce e chitarra, l’altro chitarrista Robert Gjersoe e il batterista Rob Affuso (ex Skid Row), che hanno partecipato nel 2009 alla registrazione del cd “Ghost in my head”. Dodici tracce prevalentemente folk tra anni ’70 e chitarra elettrica.

Hennessy in patria è una celebrità con stella nella “Canada’s walk of fame”. Ma può vantare anche una canzone a lei dedicata: è “The Ballade of Jill Hennessy” scritta dai Mollycuddle, alternative rock-band del Minnesota.
Chiara Pederzoli